I film per i bambini al cinema a Natale

Spread the love

Questo natale 2012 le programmazioni dei cinema italiani non brillano certo per storie natalizie, ugualmente però portare i bambini al cinema nel giorno di natale, o giù di lì, è una specie di tradizione che i genitori onorano con grande piacere. Non a caso proprio in questi giorni le maggiori case cinematografiche hanno messo in uscita i loro film per bambini. Se state pensando andare anche voi ma non avete ancora idea di cosa far vedere ai vostri piccoli, dopo il salto troverete una sintetica descrizione dei film per i bambini in uscita a natale.

La Disney, che ha deliziato i natali della nostra infanzia con film come Cenerentola o il Libro delle Giungla, si adegua ai tempi che cambiano e quest’anno esce nelle sale con Ralph Spaccatutto (in 3D). Il film racconta la storia di un cattivo dei videogiochi, Ralph appunto, che stanco di interpretare incessantemente un ruolo che altri hanno scelto per lui si ribella ai sui creatori e fugge per esplorare altri mondi, tutti virtuali, e provare a se stesso e agli altri che può essere qualcuno di diverso da un molesto “spaccatutto”. Una gallerie infinita di personaggi e ambientazioni molto diverse tra loro che incontreranno il gusto dei più grandicelli, che hanno maggiore dimestichezza con videogiochi e co.

Più indicato per i piccoli, Sammy 2La grande fuga (in 2D e in 3D). Il film racconta la storia delle tartarughe Sammy e Ray che vengono rapiti da un gruppo di bracconieri e portati in un acquario di Dubay. Qui elaborano, insieme ad altre spassose creature acquatiche, un piano di fuga ma frattanto i loro piccoli amici, Ricky ed Ella, che hanno assistito alla cattura, si sono ingegnati per raggiungerli e salvarli. Personaggi tenerissimi e mille avventure verso il lieto fine con tanto di love story.

Buona visione e buon divertimento!

Photo Credit | Think Stock

 

 

Lascia un commento