I film per bambini in uscita al cinema nel 2016

Spread the love

Si prospetta un 2016 ricco di film dedicati ai più piccoli. Inaugurato con la proiezione del Piccolo Principe, forse il più atteso della stagione, sono numerosi i lungometraggi di animazione che usciranno al cinema nel corso dell’anno. Alcuni sono degli attesissimi sequel, altri sono dei cartoni tutti da scoprire: in ogni caso tutti da andare a vedere con i bimbi per trascorrere insieme a loro qualche ora in serenità.

film bambini uscita cinema 2016

Tra le uscite più attese c’è quella di Kung fu panda 3., prevista per il 

Alla ricerca di Dori. I fan di Alla ricerca di Nemo non possono perdere il sequel d’animazione che riporta sul grande schermo i personaggi di uno dei cartoni Disney più amati di sempre. Questa volta, però, al centro della storia c’è Dori, la buffa e smemorata pesciolina blu.

In arrivo anche Zootropolis, la cui uscita è prevista per il 18 febbraio. Film di animazione realizzato in computer grafica, racconta una storia i cui protagonisti sono degli animali antropomorfi.

Dai creatori di Cattivissimo Me arriva Pets, vita da animali la cui uscita è prevista per il 6 ottobre 2016. Cosa fanno gli animali quando i loro padroni escono di casa per andare a lavoro? E’ quello che ci chiediamo un po’ tutti. Il film ce lo svelerà in tutti i suoi risvolti.

In arrivo anche il quinto episodio de L’era glaciale. Manny, Diego, Sid ed Ellie torneranno ad essere protagonisti di nuove incredibili avventure. Realizzato dalla 20th Century Fox e dal Blue Sky Studios il film si intitolerà “Ice Age: Collision Course”.

Alice attraverso lo specchio, ovvero Alice in Wonderland 2, racconta la storia di Alice Kingsleigh che, dopo aver trascorso parecchi anni navigando in mare aperto torna a Londra, dove si trova ad attraversare uno specchio magico: cosa succederà?

Lascia un commento