Febbraio 2015, i film per bambini da vedere al cinema

Spread the love

Mese ricco di uscite, cinematograficamente parlando, quello di Febbraio. Nel caso in cui abbiate intenzione di portare i vostri figli al cinema non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ecco i film per bambini da vedere, in uscita in questi giorni.

bambini al cinemabambini al cinema

Come non iniziare da Cenerentola, film di Kenneth Branagh con Cate Blanchett, Richard Madden, Lily James. Tratto da uno dei capolavori della Disney, riproposto come film adatto a tutta la famiglia. Non ci soffermiamo sulla trama straconosciuta che come in ogni favola che si rispetti si conclude con un bel “e vissero felici e contenti”.

Uscito il 7 febbraio Barbie Super Principessa, film d’animazione di Zeke Norton che vede Barbie nelle vesti di Kara, una principessa moderna che un bel giorno viene dotata di poteri magici che le permetteranno di trasformarsi in un’eroina volante alle prese con mille avventure.

Tra le proposte da non perdere anche Shaun, Vita da pecora. Film di Mark Burton, Richard Starzack tratto dall’omonima serie televisiva di successo, narra le vicende di un gruppo di pecore ritrovatesi in città alla disperata ricerca di riportare il loro fattore, privo di memoria e ricoverato in ospedale, alla fattoria.

Uscito giovedì 5 febbraio anche Mune – Il guardiano della luna, film di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon. Protagonista è Mune, il custode della Luna, il quale dovrà combattere per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna.

E per concludere, tra i film d’animazione al cinema a Febbraio anche Lupin III Vs. Detective Conan di Hajime Kamegaki. Il film vede l’inseguimento di Lupin da parte di Conan a causa del furto di un preziosissimo diamante. Riuscirà a fermarlo contrariamente a quanto fatto da Zenigata?

Oltre ad essere un momento di svago per il bambino, i genitori dovrebbero sempre essere consapevoli del tipo di film che si accingano ad andare a vedere, aspetto al quale non sempre viene dedicata la giusta attenzione.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento