Come organizzare un baby shower tradizionale

Spread the love

Un’amica è in attesa di un bambino o siete voi che aspettate con ansia l’arrivo di una cicogna. Qualunque sia la ragione, questa è l’occasione per organizzare un baby shower, ovvero una festa che festeggia l’arrivo di piccolino. In America è una tradizione cui le mamme non rinuncerebbero mai, mentre nel nostro Paese sta diventando sempre più apprezzato. È l’occasione, infatti, per farsi coccolare e per realizzare una lista nascita.

baby-shower

Scegliere l’organizzatrice

Nulla vi vieta di fare da sole, ma onestamente è molto meglio incaricare un’amica o la propria sorella. Il baby shower di solito si fa prima della presunta data, quindi a ridosso del parto. È ottimale l’ottavo mese, quando la mammina è lievitata ed è in maternità.

Stilare una lista di invitati

Le amiche del cuore, sorelle, cugine, zie e nonne. Il baby shower è per un pubblico femminile e di solito i maschietti non sono invitati, ma nulla vi vieta di rompere questa sciocca tradizione.

Fare una lista nascita

Selezionate il negozio, che potrebbe essere anche online. Funziona proprio come la lista nozze: selezionate tutto ciò che vi serve e poi gli amici o i parenti acquisteranno le cose scelte da voi. Così non vi mancherà nulla: pioveranno regali.

scarpine

Location e decorazione

Il luogo migliore è la casa della futura mamma, prima cosa perché potete allestire la nursery e farvi arrivare direttamente i regali e poi perché la panciona protagonista non deve fare alcuna fatica. Le decorazioni sono poi molto importante: biberon al posto dei bicchieri, cicogne, torte di pannolini, festoni e tanto altro. Non deve mancare una torta e un piccolo buffet.

decorazioni

Intrattenimento

È un elemento molto importante. Normalmente si organizzano dei giochi e dei tutorial: come si cambia il pannolino, come si allatta, si leggono delle poesie, si fanno dei giochi e si dipingono magliettine e bodini da mettere al piccolino.

Photo Credits | Shutterstock / Davizro Photography / Africa Studio / Denniro

Lascia un commento