Il treno di Babbo Natale: a Pisa, dal 5 all’8 dicembre

Spread the love

L’atmosfera natalizia ha iniziato a prendere piede. I negozi sono già addobbati a festa e gli eventi iniziano a popolare le città. Tra questi , in programma a Pisa da sabato 5 a martedì 8 dicembre c’è Il treno di Babbo Natale, presso la Stazione Leopolda. Altro non è che la prima edizione del nuovo ed atteso evento dedicato ai bambini e non solo, promosso dalla Casa della Città Leopolda.

 

treno Babbo Natale Pisa 5 8 dicembre

Ai piccoli è rivolta la manifestazione che prevede che i mini passeggeri possano “salire” sul treno ed essere trasportati in un magico mondo fatto di giochi e magia, laboratori ed intrattenimenti vari con spettacoli ed attività divertenti. Un vero spettacolo fatto di luci, colori e decorazioni natalizie da non perdere allieterà il salone storico della Leopolda. A completare il quadro festivo ci sarà un vero Babbo Natale che non aspetta altro che di ricevere le letterine dei bimbi presenti e scambiare con loro quattro chiacchere.

Dieci i vagoni: il primo dedicato a Babbo Natale; il secondo occupato dalla mostra mercato dei piccoli artigiani presso la quale trovare dei regali ricercati fatti a mano o la decorazione natalizia perfetta; il terzo con all’interno i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: quì i visitatori potranno realizzare con cartapesta, ceramica e tanto altro i propri decori. Dentro il quarto vagone ci saranno gli spettacoli per i bambini più grandi come le avventure della Renna Joe, quelli di magia ed ancora l’esibizione del coro di canti popolari sardi.

Sul quinto vagone i piccoli potranno dare sfogo alla propria vivacità sui gonfiabili del Natale; sul sesto, a sorprendere i bimbi ci sarà il Paese dei balocchi, uno spazio dedicato ai giochi da fare insieme ai propri familiari. Sul settimo vagone tanti libri a disposizione grazie alla Libreria dei Ragazzi, il trucca bimbi e laboratori vari con gli autori di alcuni libri per bambini.

Ancora vari laboratori creativi saranno ospitati nell’ottavo vagone mentre il nono accoglierà gli spettacoli per i bambini più piccoli. Per concludere, nel decimo vagone i bambini potranno scrivere e imbucare le letterine per Babbo Natale in compagnia dei folletti.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento