Regali di Natale utili per neonati

Spread the love

Appena venuto al mondo un bebè viene letteralmente ricoperto di regali. Non tutti, però, sono utili: ve ne accorgerete all’ennesima tutina di ciniglia che andrà a fare compagnia alle restanti e che forse non riuscirete a fare indossare al bambino per via della crescita veloce. Ed allora, adesso che si avvicina il Natale perchè non cogliere l’occasione per fare un regalo davvero utile al bambino e per il quale la mamma ed il papà vi saranno grati (e non solo a parole)? Ecco qualche idea.

Regali  Natale utili neonati

Iniziamo dagli accessori. Informatevi con i genitori ma, nel caso in cui non lo abbiano già, il sacco nanna rappresenta una soluzione parecchio gradita, specie adesso che ci troviamo in pieno inverno. Stesso discorso vale per cappellini e guanti, o meglio muffole, che non avendo la suddivisione per dita risultano anche più pratiche da fare indossare e da sfilare. Ottima idea è anche una copertina in pile che servirà al bimbo per uscire così che possiate anche avvolgerlo nel tragitto tra un luogo all’altro.

Regalo particolarmente utile al quale solitamente non si pensa è la base per l’auto per fissare l’ovetto. Sicuramente quest’ultimo rappresenta un accessorio indispensabile per dei neogenitori alle prese con il nuovo arrivato. Altro dono da non sottovalutare è la copertura in plastica per coprire il passeggino in caso di pioggia. La stagione invernale è costellata da giornate di pioggia e di freddo ma il piccolo, al riparo, non li patirà.

Volendo optare per dei pensierini invece potrete scegliere un portaciuccio particolare, uno di quei pupazzetti da poter mettere nella culla che al tatto si illumina e riproduce il battito cardiaco (per aiutare così il bebè a prendere sonno) ed ancora una luce notturna a forma di animaletto (a questo proposito ne esistono in commercio tantissimi: cercate quella a forma di piovra, è irresistibile). Leggete anche “Regali educativi per bimbi da 0 a 3 anni“.

Photo Credits | Coy_Creek / Shutterstock.com

Lascia un commento