Regali di Natale per neonati, idee utili ed economiche

Spread the love

Ogni famiglia che si accinga a festeggiare il Natale con un nuovo arrivato ha sicuramente già ricevuto il dono più bello. Un frugoletto da coccolare e proteggere in casa è veramente quanto di più prezioso si possa desiderare. Nonostante sia ancora così piccolo la sua presenza implicherà un allargamento della lista dei regali: da quest’anno in poi si dovrà pensare anche a lui. Ma cosa regalare ad un bimbo così piccolo? Ecco, a tal proposito, una serie di idee per dei regali di Natale per neonati utili ed economiche.

 

Regali di Natale per neonati, idee utili ed economiche

 

Un buon punto di partenza sarebbe quello, a seconda del livello di intimità con la mamma, di chiedere prima quali regali il bambino abbia già ricevuto per non correre il rischio di duplicarli, o magari informarsi se ci sia qualcosa di cui abbia bisogno, per andare sul sicuro.
Tutine neonato

 

Ciò premesso dei regali utili ed economici per quanto riguarda il vestiario (oltre le classiche tutine da non sottovalutare mai) e dato il periodo possono essere cappellini, guantini e sciarpine, per tenerlo caldo negli spostamenti che durante le feste probabilmente saranno molti. Anche una copertina in pile può risultare ideale così come un sacco nanna. Perchè non optare anche per dei calzini/scarpine? Di questi non se ne hanno mai abbastanza.

Scarpine neonato

Ottimi e sempre graditi sono i prodotti per il bagnetto e l’igiene in generale. Olii per il massaggio, creme idratanti, spugnette in materiali naturali e magari un set di asciugamani o un morbido accappatoio. Anche l’apposita vaschetta può rappresentare un dono apprezzato.

Accappatoio neonato

Un’idea sicuramente gradita anche dalla mamma può essere una scatoletta portaciucci, per averli sempre sott’occhio e non passare ore ed ore a cercarli in giro per casa. Altre idee? Le lampadine da muro con personaggi dei cartoni o animaletti che, oltre a svolgere il compito di illuminare la cameretta regalano un tocco di colore ed allegria all’ambiente.

Photo Credits | Africa Studio Mihail Zhelezniak fufu10 / Africa Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento