Quali giocattoli regalare ai bambini per Natale?

Spread the love

Probabilmente avranno già scritto la loro letterina inserendo, al suo interno, una lista infinita dei giochi desiderati, sperando che Babbo Natale sia tanto magnanimo da portarli tutti. I bambini, si sa, non vorrebbero ricevere altro che giocattoli. In fondo si tratta della festa che permette loro di desiderare e sperare che, almeno una volta l’anno, i propri desideri vengano realizzati. Ma quali sono i giocattoli più amati e quali regalare, ora che il Natale è alle porte?

 

Quali giocattoli regalare ai bambini per Natale?

Attualmente nella top ten dei regali più ambiti ci sono i Lego, le più famose costruzioni mai “inventate” che mettono d’accordo anche le mamme ed i papà. Sono letteralmente irresistibili agli occhi dei più piccoli e non potrebbe essere altrimenti: piccoli e colorati, permettono di dare vita a qualsiasi creazione mettendo in moto la propria fantasia, ed i bambini, lo sappiamo, ne sono ricchi. Sulla stessa scia c’è Playmobil, che rimane un must.

Spazio anche ai giochi da tavolo: il monopoli resiste agli anni e continua ad appassionare bambini di tutte le atà. E’ presente in una innovativa versione che va al passo con i tempi, con carte di credito al posto delle oramai superate banconote. Spopolano anche i giochi ispirati alle trasmissioni televisive. Il primato spetta a Bake Off Italia, prodotto da Clementoni. Da non sottovalutare, però, anche i giochi con le carte, tra i quali spicca UNO.

Non mancano, ovviamente, giochi, bambole ed accessori ispirati ai personaggi più in voga provenienti dai film di animazione. Tra questi Frozen continua a resistere insieme a Peppa Pig.

In quanto ai giochi elettronici, gli esperti consigliano di non regalarli prima dei 10 anni, per non “costringere” il cervello del bambino ad un salto forzato e controproducente. Ma negli ultimi anni hanno conquistato il mercato anche i robot: questo è l’anno di Zoomer Chimp, la scimmia interattiva di grande compagnia per i più piccoli.

Da non fare mancare, ovviamente, libri di ogni genere, da quelli illustrati a quelli più “impegnati” per i bambini in età scolare che, se tecnicamente non riemtrano nella categoria giocattoli, sono assolutamente indispensabili.

Regali di Natale utili per neonati

Regali di Natale per bambini fai da te

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento