Giocattoli per bambini, le tendenze del 2017

Spread the love

Natale si avvicina ed è corsa ai regali: gli esperti hanno sconsigliato vivamente di riempire i bambini con troppi giocattoli che potrebbero penalizzare la loro attenzione limitando anche la loro creatività, ma allora è bene puntare sulla scelta giusta dei giocattoli, magari seguendo anche le tendenze.

I giocattoli restano fra primi desideri di tutti i bambini, non c’è nulla da fare: meglio allora puntare sulla qualità, magari riducendo la quantità.

giocattoli natale

Ma quali sono i giocattoli più desiderati per il Natale 2017 dai bambini?

La ricerca condotta da Ansa, rivela che sia podio dei giocattoli già ambiti e trainati dalla pubblicità per il Natale 2017 ci sono, Cagnolino very love, il Gioco della vita e Labirinto. 

Se questi sono i più quotati, non mancano altre proposte.

Sulla scia dell’uscita dell’ultimo capitolo di Star Wars, si riaccende la passione per gli accessori legati alla saga cinematografica: si va dalle spade laser al casco maschera fino ai mattoncini per costruire i mondi di Star Wars (con la Lego Star Wars).

Boost è invece la linea dedicata a piccoli costruttori ce vogliano creare dei robottini e si associa ai Lego, ai Duplo (per i già piccoli) e alla linea Friends per i già grandi.

Spopolano i giochi legati alla chimica e agli esperimenti o i microscopi (della Clementoni) e nel settore educational resistono i Sapientino e Carotina, ma non mancano giochi già basici come i Nerf , maxi fucili di varie dimensioni che sparano dardi.

Tra i giochi di società non mancano il Monopoly, il Cluedo e la new entry Labirinto.

Ben 10, Masha e Orso, My Little Pony, Justice League, i Supereroi e i relativi giocatoli vengono invece trainati dal successo dei cartoni in tv:

Resistono le cucine e tutti gli accessori della linea, ma spopolano i fur  come Very Love o i FurReal amatissimi anche dalle bambine.

Fra le bambole, torna la Barbie, spopolano le Enchantimals, le gemette colorata Shimmer shine, le Glimmies che si illuminano al buio.

COME SCEGLIERE I GIOCATTOLI PER BAMBINI

photo credits | think stock

Lascia un commento