Regali di Natale per bambini, come sceglierli

Spread the love

Nonostante la crisi economica, i regali di Natale restano intoccabili per gli italiani: se le spese possono essere tagliate, non si rinuncia ai regali per i bambini per fari sé che possano vivere pienamente la gioia del periodo natalizio. 

natale giocattoli, bambini

Ma attenzione ai regali: le dritte per orientarsi nella scelta dei regali migliori arrivano da una recente classifica stilata dai pediatri italiani e illustrata dal prof. Italo Farnetani dell’università di Milano-Bicocca. 

Quali sono i regali su cui puntare? Se non siete propriamente amanti dei regali tecnologici, è bene orientarsi sui regali tradizionali, ma di che genere? 

Per i bambini, la quantità è importante meglio allora puntare su tanti regali, magari anche già piccoli, piuttosto che spendere troppo per un regalo unico. 

Meglio scegliere piccoli regali low cost per regalare la gioia di aprire tanti diversi pacchetti. 

I pediatri consigliano di acquistare doni che tengano conto degli interessi dei bambini cercando di assecondarli e che in ogni caso potranno stimolare la fantasia e creatività del bimbo. 

Perfetti i giochi in grado di incentivare l’attività manuale e favorire l’interazione con i coetanei per favorire la socializzazione. Quindi sì ai giochi da pavimento, sì ai regali pacifisti per allontanare il più precocemente i bambini dal concetto di violenza. 

Particolarmente indicato i giochi da tavolo che riescono a favorire l’interazione nel gioco fra i bambini e gli adulti. Perfetti anche i regali per le attività all’aperto, l classiche biciclette o i monopattini. È anche importante cercare in qualche modo di seguire le regole del momento e fare regali alla moda che possano far sentire i bambini uguali rispetto agli altri. 

REGALI DI NATALE, LE TENDENZE PER BAMBINI E BAMBINE

 

photo credits | think stock

Lascia un commento