Regali di Natale per bambini fai da te

Spread the love

Il Natale è alle porte e la caccia ai regali è già iniziata. Questi ultimi, per forza di cose, faranno spendere agli italiani delle cifre non indifferenti. Che ne dite, quest’anno, di creare con le vostre mani i regali da destinare ai bambini? Economici e fantasiosi, i regali di Natale fa da te possono essere realizzati da chi abbia fantasia e creatività e vi assicuro che, con tutte le idee ed i tutorial che girano su internet, non sia affatto difficile portare a termine la missione. Ed allora ecco delle idee semplici ed alla portata di tutti.

Regali Natale bambini fai da te

In questo periodo vanno tanto di moda i vasetti di vetro. Perchè non acquistarne uno di grandi dimensioni e riempirlo con tutto ciò che serva al bambino per disegnare? Potreste mettere dentro uno o due quaderni, dei colori a tempera, dei pastelli di legno o anche gli acquarelli. Non possono mancare delle matite, la gomma e magari della colla stick e dei glitter oppure dei materiali di comune reperibilità da potere applicare sui disegni, come ad esempio delle foglie o dei gomitoli di lana.

Un’altra idea particolarmente originale consiste nel regalare ai piccoli dei semini da piantare (che siano fiori o altro vegetale non importa). Unite della terra, qualche vasetto ed un annaffiatoio: avranno tutto l’occorrente per diventare dei piccoli agricoltori senza contare il valore aggiunto del prendersi cura di una forma di vita che tenderà a responsabilizzarli.

Nel caso in cui abbiate dimestichezza con i ferri potreste creare per loro dei berretti, delle sciarpe ed ancora dei guantini, regali apprezzati come non mai in pieno inverno. Che ne dite, ancora, di una cesta porta giocattoli diversa dal solito? Potreste procurarvi una cassetta di legno (una di quelle comuni contenente frutta o verdura), colorarla utilizzando la tonalità preferita e decorarla con dei nastri o disegni sopra, magari raffiguranti, i personaggi dei cartoni preferiti: Peppa Pig è un must.

Leggete anche “Regali di Natale solidali con Save the Children” e “Regali di Natale per neomamme“.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento