Regali di Natale per neo mamme, ecco qualche idea

Spread the love

Regali di Natale neo mamme

Nonostante il più bel regalo per una neo mamma sia proprio il bebè che abbia da poco dato alla luce, il Natale prevede che ognuno venga ricoperto di pensieri e chi più di una dolce mammina si presta? A questo proposito ecco qualche idea nel caso siate in procinto di mettervi alla ricerca del regalo perfetto, con la speranza che non si riveli poco utile o peggio per niente gradito. Direi che il punto di partenza nell’azzeccare un regalo sia mettersi nei panni di chi lo riceverà, di sicuro un’ottima premessa.

Partendo dai regali effettuati pensando al nuovo arrivato, una neomamma avrà, specie nei primi mesi di vita del bebè, in assoluto più bisogno di pannolini. Dato il loro prezzo e considerando il momento di crisi che stiamo attraversando sarà sicuramente un regalo super apprezzato. A questo proposito esistono in commercio delle simpatiche confezioni riproducenti una torta, tipo questa per intederci,che non potranno che risultare gradite. Sullo stesso genere potreste optare per i body, i calzini ed i bavaglini, o ancora, le lenzuola o le copertine per la carrozzina.

Cambiando genere e rimanendo sui regali utili un’ottima soluzione è data dal marsupio, che consentirà alla mamma di potersi muovere con agilità pur avendo addosso il proprio piccolo, che magari schiaccia il suo pisolino. Anche di borse di tela non se ne hanno mai abbastanza, avete presenti quelle da riempire con tutto l’occorrente per il cambio del bebè fuori casa? Andate sicuri con l’acquisto, sinceratevi però che siano facilmente lavabili in modo da facilitare la vita alla neo mamma. Infine sempre per il bimbo, abbastanza utili possono risultare i tappetini da posizionare in terra sui quali è possibile mettere anche i piccoli di pochi mesi: avranno così modo di iniziare ad esplorare il mondo.

Veniamo adesso ai doni strettamente pensati per lei, quì dovrete basarvi sulla conoscenza che ne avete: se è una lettrice potreste donarle dei libri che riguardino maternità ed infanzia. In vista delle lunghe nottate insonni passate ad allattare potreste regalarle i dvd di una serie televisiva, avrà tutto il tempo di guardarla, o ancora un cd di musica soft da ascoltare in questi momenti. Se è un’amante del make up potreste optare per dei cosmetici. I trattamenti di bellezza, come creme idratanti per il viso e contorni occhi sono in ogni caso ben graditi. Infine anche una confezione di tisane rilassanti, che non interferiscano con l’allattamento, può risultare un’ottimo regalo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento