Idee regalo di Natale per future mamme

Spread the love

Idee regalo di Natale per future mamme

Natale si avvicina inesorabilmente. E’ tempo dunque di pensare ai regali. C’è chi, previdentemente, abbia iniziato per tempo non riducendosi così all’ultimo minuto in preda all’ansia ed allo stress tipici dei giorni immediatamente precedenti il 25 dicembre. In questa sede vi raggruppo delle idee regalo di Natale per future mamme, chissà che non possano tornarvi utili nel caso in cui siate ancora in alto mare. Inutile dire quanto le donne in dolce attesa si prestino a tutta una serie di doni, che spesso però si riducono a oggetti adatti solo al bebè in arrivo. Niente di male in questo, ricordiamo però che le future mamme sono allo stesso tempo delle donne meritevoli di attenzioni particolari, tutte per loro, e che ci sarà tempo, una volta venuto al mondo il bimbo, per ricoprirlo di doni. Ecco qualche idea.

La gravidanza è sicuramente un momento tra i più significativi nella vita di una donna, ma sicuramente anche parecchio stancante. Una buona idea potrebbe consistere nel regalare un buono da spendere in una Spa, per un massaggio o per un trattamento di bellezza a scelta, ciò permetterà alla futura mamma di rilassarsi e di concedersi qualche momento di puro benessere. Allo stesso scopo un pensiero sicuramente gradito potrebbe essere, a patto che l’odore non sia troppo “invadente”, una candela profumata.

Altro regalo che può risultare utile è un libro avente come tema la maternità: queste sono le letture che per forza di cose vengono più apprezzate in questo determinato periodo della vita di una donna. Restando in tema di regali cartacei, un’idea carina può essere rappresentata dal diario della nascita, una sorta di taccuino nel quale appuntare tutto ciò che riguarda la gravidanza, dalla scoperta fino ai primi anni di vita del bimbo. Ancora, nonostante l’utilizzo delle foto digitali sia divenuto predominante nell’ultimo periodo, una buona idea potrebbe essere regalare un album fotografico artigianale.

Nel caso in cui conosciate bene la futura mamma, potreste optare per un capo di abbigliamento pre maman, mentre invece nel caso opposto potreste scegliere una trapuntina, meno personale, ma di sicuro molto gradita. Chiudiamo la rassegna con i gioielli: alle donne che non disdegnino collane e bracciali potreste donare uno di questi corredato da appositi ciondoli che magari riproducano le iniziali del bimbo in arrivo o semplicemente in tema con la dolce attesa. Eccole le nostre idee regalo per future mamme.

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Idee regalo di Natale per future mamme”

Lascia un commento