Bebè a costo zero. Un’idea regalo per future mamme

Spread the love

Siete alla prese con gli ultimi regali? Beate voi! Io devo ancora comprarli quasi tutti! Budget ridottissimo, davvero. Meno di cinque euro a regalo. Ma c’è una persona alla quale ho deciso di fare un presente più costoso: una mia cara amica che aspetta un bambino. Per lei ho pensato a qualcosina che possa esserle utile nel futuro immediato e che non è però un qualche prodotto per la cura del piccolo ma una guida per orientarsi nell’acquisto di tutto ciò che le serve e le servirà a questo scopo: un libro.

Si intitola Bebè a costo zero. Guida la consumo critico per neomamme e futuri genitori e l’autrice è la giornalista comasca, Giorgia Cozza che promette di insegnare (e a giudicare dalla anteprime che ho visionato mantiene la promessa) a chi è genitore da poco e a chi sta per diventarlo a non far mancare nulla al nascituro senza per questo spendere una fortuna e circondarsi di oggetti ingombranti.

Impresa più che possibile a patto di fare degli acquisti ragionati. D’altra parte la pubblicità martellante ci insegna che per rispondere a tutte le esigenze possibili e immaginabili del nostro amato cucciolo bisogna per forza acquistare qualcosa. Ma è davvero così? La palestrina, ad esempio, è così indispensabile o può essere sostituita da un bel piumino circondato da cuscini?

E il box? Non può essere sostituito da un angolo creato a misura di bambino? E il girello? A parte che alcuni esperti sono contrari all’utilizzo di questi due accessori (rallenterebbero i progressi motori), davvero non possiamo farne a meno e ricorrere ad alternative che non solo non tolgono nulla al benessere di nostro figlio ma anzi gli danno la possibilità di crescere ancora meglio?

Se state aspettando un bambino e volete conoscere le risposte a queste domande visitate il sito: Bambinonaturale.it

Photo credit | Thinkstock

 

 

1 commento su “Bebè a costo zero. Un’idea regalo per future mamme”

Lascia un commento