Idee per un regalo di Natale 100% personalizzato

Spread the love

“Che cosa regalo per Natale?” Questa è più o meno la domanda che in molti si pongono quando il periodo natalizio inizia ad entrare nel vivo, soprattutto se il destinatario del regalo è una persona cara che si vuole sorprendere.

La volontà di non essere banali, unita alla voglia di stupire e di regalare qualcosa di personale, porta le persone ad andare alla ricerca di un regalo per Natale che sia originale, sentito e capace di lasciare il segno.

regali di natale

Le 5 idee regalo di Natale con foto più originali

 Puntare su un regalo di Natale personalizzato è un’idea assolutamente vincente: la persona che lo riceverà capirà subito che si tratta di un pensiero speciale, che non ci siamo accontentati della prima cosa che ci è capitata sotto mano e che abbiamo speso del tempo per “impacchettare” un dono realmente su misura.

Prima di scegliere il regalo per il Natale vi suggeriamo quindi di dare un’occhiata alle idee personalizzate più in voga in questo Natale 2023.

Pallina di Natale con foto

Partiamo da un’idea che, oltre ad essere un regalo per Natale fatto su misura, è anche uno dei più importanti simboli di questa festività: la pallina natalizia con foto.

Si tratta di una pallina trasparente che può essere personalizzata inserendo al suo interno la foto e il nome della persona a cui viene regalata (o uno scatto di un momento felice) e che andrà poi appesa sull’albero di Natale.

Solitamente questo regalo è disponibile in formato singolo o in set da 3/6 pezzi e si può scegliere la forma che meglio si adatta alla persona che la riceverà.

Calendario personalizzato

Un’altra idea per un regalo per Natale personalizzato è il fotocalendario, cioè il calendario personalizzato con all’interno 12 foto significative e personali.

Rispetto alle palline natalizie, il fotocalendario è un regalo che viene utilizzato tutto l’anno e che, mese dopo mese, ricorderà alla persona che lo riceve che c’è sempre qualcuno che sta pensando a lei.

Il fotocalendario può essere realizzato in colori, misure e formati differenti (da parete, da tavolo, olandese, poster o planning) ed è uno dei trend di questo Natale 2023.

Scatola di cioccolati con foto

Per chi invece cerca estrosità, ma anche dolcezza, il regalo per Natale perfetto è la scatola di cioccolatini personalizzata, che unisce la bontà del cioccolato artigianale alla magia di un pensiero speciale arricchito con una foto dedicata.

Quadro personalizzato

Meno originale, ma di altrettanto effetto è anche il quadro personalizzato da appendere nella propria abitazione, che può essere creato con una foto singola o, per chi vuole davvero stupire, con un collage di foto.

Oltre ad essere un regalo per Natale molto personale, è anche un oggetto che permette alla persona che lo riceve di aggiungere un tocco artistico e unico alla decorazione della propria casa.

Il fotolibro

L’ultima idea è il fotolibro: un libro fotografico unico che, foto dopo foto, racconta una storia e che può essere arricchito con didascalie e annotazioni. Non si tratta di un album fotografico come quelli di una volta: nel fotolibro le immagini vengono infatti stampate direttamente sulle pagine, che vengono poi rilegate diventando un vero e proprio libro.

Richiedono più impegno nella ricerca delle fotografie e nell’aggiunta delle frasi, ma rappresentano un pensiero natalizio capace di sorprendere come pochi altri.

Lascia un commento