Idee regalo per future mamme, la poesia dell’attesa

Spread the love

Mancano poco più di due settimane a Natale ma già da qualche giorno è iniziata la corsa frenetica ai regali. Scegliere il regalo giusto può diventare un vero e proprio cruccio soprattutto se il destinatario è una futura mamma. Cosa regalare ad una donna in dolce attesa? Meglio scegliere qualcosa di utile per il bambino o puntare su un oggetto più personale? Tenete presente che la maggior parte delle persone che faranno un regalo alla futura mamma opteranno per la prima ipotesi, scegliendo oggetti e accessori per il bambino che nascerà. Perchè, allora, non pensare a qualcosa di personale dedicato alla donna e non solo al bimbo che porta in grembo?

Un’idea graziosa e dolce che verrà sicuramente gradita è regalare alla futura mamma una poesia dell’attesa. L’ho ricevuta anche io, da mia suocera, e devo dire che mi ha fatto estremamente piacere e ancora adesso la rileggo spesso.

Signore,
dal giorno in cui ho avvertito in me
la speranza di una nuova vita, sento
un rinnovato amore per te e per la tua opera creatrice.

La certezza che tu vegli sul mio bambino
con squisita bontà e amore
mi rende tranquilla nell’attesa.

Tu che conosci la mia creatura, fa che anche io
la possa conoscere e amare profondamente
per gioire della sua innocenza e
accompagnarlo sulla via del bene.

Rendimi consapevole dell’immensa ricchezza
di questo periodo di attesa.

Aiutami a vivere in raccolto e sereno affidamento
della tua provvidenza questa esaltante avventura
che si svolge nel mio grembo.

Che la tua madre, Maria, mi doni
per questo impegno la sua fede,
il suo coraggio, il suo Amore.

Cosi sia.

Potete trascrivere o far trascrivere la poesia a mano con bella grafia su di un foglio di carta pregiato, sistemarla in una graziosa cornice o, meglio ancora, metterla in una bella cartellina decorata. Sono sicura che la futura mamma apprezzerà moltissimo il vostro regalo! Che ve ne pare della mia idea, ragazze? Qualcuna di voi ha ricevuto una poesia dell’attesa?

 

Foto Credits: Thinkstock

Lascia un commento