Prima comunione, idee regali bambino

Spread the love

Il mese di maggio è notoriamente il periodo dell’anno dedicato alle prime comunioni. Tappa importante nella vita di molti bambini, è anche l’occasione per festeggiare tutti insieme tra amici e parenti. Saranno in molti in questi giorni ad essere in procinto di partecipare ad una comunione, che si tratti di un nipote, di un cugino o ancora del figlio di amici di famiglia una cosa accomuna un po’ tutti: l’indecisione sul regalo da fare ad un bambino. I maschietti sono solitamente quelli che mettono più in crisi. Ecco qualche idea su cosa regalare ad un bambino in occasione della sua prima comunione.

Prima comunione idee regali bambino

Tra le tante possibilità, volendo evitare le classiche collanine, braccialetti e medagliette varie che solitamente vengono donate dai parenti più stretti, la scelta rimane comunque vasta: potreste optare per dei capi di abbigliamento, magari proprio dei completini composti da pantaloni e camicia o t-shirt o in alternativa per un buono da spendere nel negozio in cui sapete che la mamma si serva solitamente.

Inutile sottolineare come un regalo tecnologico risulti gradito. Che si tratti di un computer o un tablet, nonostante non tutti i genitori siano a favore vista l’età, potrebbe risultare utile anche per la scuola. Sentite magari prima mamma e papà per capirne il parere e procedete di conseguenza.

Altra idea molto gettonata è la macchina fotografica che servirà al bambino per iniziare ad immortalare i momenti più significativi della sua vita. Anche un orologio rappresenta una valida idea: regalo utile ed allo stesso tempo alla moda. Volendo spostarsi su qualcosa di più istruttivo perchè non scegliere un mappamondo, magari di quelli che fungono anche da abat-jour?

Passando, infine, ai regali divertenti, gettonati risultano essere i videogiochi, play station e wii in primis. In alternativa perchè non regalare un caro vecchio calcetto balilla o un flipper, che tanto ha tenuto impegnati i bambini di qualche generazione fa?

Photo Credit |Thinkstock

Lascia un commento