Prima comunione, idee regali bambina

Spread the love

A differenza di quanto accada con i maschietti, non è poi così difficile acquistare il regalo per la prima comunione di una bambina. Nonostante ciò, proprio perchè le possibilità sono parecchie, la scelta può risultare ardua. Niente paura però perchè, anche in questo caso, troverete quì qualche dritta utile per trovare il dono perfetto per un’occasione tanto importante.

 

Prima comunione idee regali bambina

Mai come in questo caso ci si può sbizzarrire con piccoli grandi gioielli. Esistono in commercio diverse linee apposite. Orecchini, braccialetti componibili, collanine: non avrete che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di regali caratterizzati da prezzi abbastanza variabili e adatti a tutte le tasche, dal semplice pensierino al regalo impegnativo.

Anche gli orologi risultano essere graditi alle piccole donne. Perfetti quelli in silicone che tanto vanno di moda in questo periodo, colorati, allegri e perfetti per l’estate.

Ideale per il periodo è anche la bicicletta: potrebbe rappresentare un incentivo per fare un po’ di movimento, dei lunghi giri al parco o con le amichette all’aria aperta. Ora che la bella stagione è arrivata non c’è dono più adatto.

Ma le bambine sono prima di tutto delle donne: ecco perchè con dei capi di abbigliamento andrete sul sicuro. Vestitini romantici, gonne a ruota, t-shirt decorate saranno gradite alle piccole che potranno sfoggiarle nelle loro prime uscite. Via libera anche ai libri, nel caso la bambina sia una lettrice o diari segreti nei quali annotare le prime esperienze di vita.

Anche una mini vacanza, al mare così come in montagna, ovviamente in compagnia della propria famiglia potrebbe essere un’idea carina, o ancora un biglietto di ingresso ad uno dei numerosi parchi gioco tanto amati dai più giovani. Volendo fare un cenno ad i regali tecnologici anche quì tablet e computer potrebbero rivelarsi degli strumenti capaci di conciliare gli impegni scolastici con il divertimento. Non perdete anche le idee regalo per la prima comunione di un bambino.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento