Idee regalo per il battesimo di una bimba

Spread the love

Il battesimo rappresenta un giorno speciale per la vita di una famiglia. Si tratta della ricorrenza nella quale, seppur ancora troppo piccoli per averne coscienza, i bambini ricevono il loro primo sacramento. Per tale motivo è bene sia celebrato alla grande ed accompagnato con un regalo adeguato. Se è vero che, nel caso di una femminuccia, le idee a riguardo siano più numerose, è anche vero che non sempre sia facile azzeccare quella giusta. Ecco, a tal proposito, delle idee regalo per il battesimo di una bimba.

idee regalo battesimo bambina

Iniziamo dai regali tradizionali, che riguardano principalmente i gioielli. La classica catenina in oro è solitamente prerogativa della madrina e del padrino ma, volendo rimanere sul tale genere, i suggerimenti sono numerosi: un braccialetto potrebbe rivelarsi la scelta con la quale andare sul sicuro, ma anche degli orecchini, purchè siano semplici e possano piacere alla festeggiata anche quando sarà cresciuta. Anche le cornici portafoto possono rappresentare una soluzione: mamma e papà potrebbero utilizzarle per conservare una foto ricordo della giornata.

Passiamo adesso ai regali più utili, che sono quelli che possono essere utilizzati quando la bambina è ancora piccola. Via libera, quindi, a seggioloni, ai seggiolini da posizionare sul tavolo per far mangiare i piccoli comodamente seduti a tavola, al box, al girello, ad un fasciatoio, purchè non siano già stati acquistati dai genitori. Anche alcuni piccoli elettrodomestici di utilizzo quotidiano potrebbero risultare utili: pensate ai trita verdure per preparare le prime pappe.

Volendo optare, infine, per dei capi di abbigliamento, si consiglia di regalare una o due taglie in più in modo che possano essere sfruttati da lì a pochi mesi. Alcuni giochi, quelli in legno ad esempio, come il cavallino a dondolo, o una casa delle bambole, possono rappresentare un regalo veramente apprezzato, molto più di bambole e peluches.

E se siete ancora indecisi, un’alternativa con la quale non sbagliare è la classica busta con una somma di denaro con la quale i genitori acquisteranno per la piccola ciò che sia veramente necessario.

Leggete anche Cosa regalare per il battesimo di un maschietto? e Bomboniere per battesimo fai da te con il tutorial semplice.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento