Festa del papà 2014, idee regalo fai da te

Spread the love

Festa del papà 2014 idee regalo fai da te

Il 19 marzo ricorre la Festa del papà. Fermo restando il fatto che non si possa festeggiarlo un splo giorno all’anno, si tratta di una ricorrenza grazie alla quale coccolarlo in maniera particolare per un’intera giornata. Quale miglior modo che donargli dei regali fatti con le proprie mani? Ecco di seguito delle idee regalo fai da te, per stupire il capofamiglia con oggetti fatti in casa a partire da materiali semplici ed econonomici, creati con il cuore. I bambini adorano il proprio papà, uno dei modi per viziarlo alla grande consiste nel creare dal nulla, mettendo tutto l’impegno possibile, degli oggetti che facciano lui ricordare il bene che i propri piccoli sentano.

Una prima idea consiste nel creare un vero e proprio trofeo per il proprio papà: procuratevi due bicchietri di plastica, dello scotch e poca colla ed infine del cartoncino marrone, ma non troppo rigido. Adesso incollate i due bicchieri insieme tenendoli uniti per la base ed una volta ben saldi rivestiteli interamente e con cura con il cartoncino. Una volta ben asciutto il tutto potrete attaccare una targetta con su scritto “premio per il miglior papà dell’anno”, ovviamente disegnata direttamente dai bimbi.

Altra proposta è rappresentata da un classico capo di abbigliamento che contraddistingue la maggioranza dei papà, ovvero la cravatta. Necessario in questo caso sarà l’aiuto della mamma: procuratevi del tessuto della fantasia a piacere, ne servirà 1,5 mt e della fodera. Ancora vi serviranno aghi, spilli, forbici e filo: pronti per mettervi all’opera. Un ottimo escamotage potrebbe consistere nel prendere spunto da una cravatta già presente in casa, per andare sul sicuro. Quindi ricavate da tessuto la forma della cravatta, abbondando in quanto ricordate che dovrete poi fare l’orlo e curare le rifiniture. Eccola pronta in men che non si dica.

Ultima idea per quanto riguarda le idee regalo fai da te per la Festa del papà consiste nel preparare solo per lui dei dolcetti che gli piacciano: perchè non optare per dei biscotti al caffè o per delle zeppole di San Giuseppe? Quì trovate anche delle idee regalo da acquistare e quì dei lavoretti per bambini.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento