Festa del papà, un sito e mille idee!

Spread the love

festa del papà

Mancano pochi giorni al 19 marzo: è la festa del papà, e i bambini sono sempre felici di festeggiare il loro beniamino, soprattutto se possono offrirgli un regalo fatto con le loro mani.

Per chi ancora non lo conosce, oggi segnalo un sito che è una vera miniera di idee anche (e soprattutto!) per le mamme con poca fantasia e pochissimo tempo.

Su Filastrocche.it infatti, è disponibile uno Speciale dedicato proprio alla festa del papà, dove potrete trovare davvero di tutto: idee regalo e lavoretti, poesie e filastrocche, suggerimenti per biglietti di auguri e persino ricette per l’occasione (le famose Zeppole di San Giuseppe e affini).

Un’idea che ho trovato particolarmente carina, oltre che facile da realizzare, è la Cravatta da indossare: il sito mette a disposizione una serie di sagome di cravatte “a grandezza naturale”, sotto forma di pdf scaricabili, già colorate oppure in bianco e nero (che i bambini potranno quindi divertirsi a colorare).

Una volta stampata ed eventualmente colorata, sarà sufficiente ritagliarla e far passare un cordoncino nell’apposito spazio perché il papà possa indossare davvero il nostro regalo! (poi magari, se prima di arrivare in ufficio se la toglie, noi non lo diremo a nessuno, vero?!?)

Al regalo si può abbinare un bel biglietto, e nella relativa sezione trovate un elenco di biglietti già pronti da stampare.

Infine, se volete proprio stupire (ed emozionare) il festeggiato, e se il vostro bambino ha la vocazione dell’attore, potrete insegnargli anche un breve filastrocca da recitare; tra le tante proposte io ho scelto questa… soprattutto perché si parla anche della mamma!!!

Papà devo dirti una cosa importante,
non ridere sai, è interessante!
E’ stata proprio brava la mia mamma
a darmi un papà come te,
sei il più simpatico che ci sia,
sei proprio il papà che ci voleva per me.
Per la tua festa : un dono, un fiore,
ma non sono io il regalo migliore?
E se qualche volta ti prende la malinconia,
pensa a me e ti ritornerà l’allegria.

[Photo credits | Thinkstock]

1 commento su “Festa del papà, un sito e mille idee!”

Lascia un commento