I regali dei bambini per la festa del papà

Spread the love

regali bambini festa papà

 

E come ogni anno ci accingiamo a celebrare il giorno di San Giuseppe notoriamente legato alla festa del papà. Per chi ha dei bambini piccoli in casa l’atmosfera festiva sarà ancora più sentita. I bambini adorano festeggiare ed ancora di più preparare un regalo originale per il proprio papà. Ecco una serie di idee e suggerimenti sui regali dei bambini per l’occasione.

Che ne pensate di far fare ai vostri bambini un bel disegno raffigurante il proprio papà e magari inserirlo all’interno di una cornice così che possa appenderlo in ufficio o nella stanza da letto? Disegnare e colorare sono alcune delle attività che stimolano maggiormente i più piccoli. Regalo economico dal punto di vista delle finanze ma impagabile in termini affettivi.

Altra idea consiste nel far portare loro la colazione a letto, magari con una spremuta d’arancia preparata con le loro mani, con tanto di bigliettino di auguri, o perché no, corredata di attestato come miglior padre del mondo.  Idea carina e tenera per iniziare la giornata nel migliore dei modi con l’affetto dei propri piccoli.

Ed a proposito di colazione potete sempre coinvolgere i vostri bambini nella preparazione di un dolcetto sfizioso, magari anche solo dei biscotti ritagliati con formine varie (a loro piace tanto impastare e decorare) e magari ricoprirli con una glassa di zucchero colorata di azzurro e con una valanga di confettini colorati.

Altra idea consiste nel regalare una cesta contenente prodotti per l’igiene personale, come ad esempio tutto l’occorrente che serve per la rasatura, dalla schiuma da barba ad una lozione da applicare al termine, corredata da una cartolina appositamente disegnata.

Infine perché non mettere alla prova l’abilità dei bambini facendo imparare loro una poesia o una canzone da dedicare al proprio papà? Volendo esagerare si potrebbe allestire un piccolo spettacolo. Gesto sicuramente apprezzato, e non costa nulla ma regala tanto.

Photo credit | Thinkstock

1 commento su “I regali dei bambini per la festa del papà”

Lascia un commento