Festa del papà 2014: lavoretti per bambini

Spread the love

Festa del papà 2014: lavoretti per bambini

Si avvicina anche la Festa del papà. Occasione per molti bambini per mettersi alla prova nella realizzazione di lavoretti pensati appositamente per il proprio padre. Non importa di cosa si tratti, l’importante sarà dimostrare il proprio affetto nei confronti di colui che riesca a sostenerli costantemente ed a costituire il loro punto di forza, la spalla alla quale appoggiarsi nei momenti di difficoltà e la mano sempre pronta ad afferrarli quando se ne abbia bisogno. A questo proposito ecco delle idee facili per la Festa del papà 2014, ovvero dei lavoretti per bambini da realizzare tranquillamente in casa.

Biglietto cravatta

Per realizzare il biglietto di auguri a forma di cravatta vi basterà procurarvi del cartoncino bianco e ritagliarlo a forma di cravatta. A questo punto sarà compito dei bambini quello di colorarlo da un lato, scegliendo liberamente colori e fantasia, un esempio potrebbe consistere nel creare delle strisce oblique, o dei pois, o ancora dei quadratini da tracciare qua e la. Dopo avere effettuato questa operazione non resterà loro che girarlo e scrivere di proprio pugno una dedica affettuosa dedicata al proprio papà.

Portafoto di cartoncino

Anche il portafoto di cartoncino è estremamente facile da fare in casa. La prima operazione da effettuare sarà scegliere una foto che ritragga il papà con i propri figli e sulla base delle dimensioni di quest’ultima disegnare la cornice, in modo che la contenga perfettamente. Dunque, ritagliate un foglio che sia di dimensioni maggiori rispetto alla foto e che lascerete bianco (o di altro colore, quello del cartoncino) e che costituirà il retro del portafoto, ed un altro delle stesse dimensioni, che ritaglierete al centro in modo che la foto sia completamente visibile. Adesso fate si che i bambini colorino la cornice, magari sui toni della squadra di calcio preferita dal proprio papà. Altri lavoretti per la Festa del papà li trovate quì, mentre quì qualche idea per i regali da acquistare.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento