Cosa regalare a Natale ad un neonato

Spread the love

Cosa regalare natale neonato

Che il Natale sia la festa dei bambini è risaputo, anche di quelli appena venuti al mondo che magari non ne hanno ancora percezione, ma che avranno tempo e modo di acquisirla. Fare un regalo di Natale ad un neonato, e quando dico neonato mi riferisco ai bebè con non più di tre mesi, è cosa non troppo semplice, ma non impossibile. Insomma, non se ne può venire fuori così facilmente con un giocattolo. Sono ancora troppo piccoli per l’utilizzo ed in alcuni casi potrebbero risultare non adatti o peggio ancora pericolosi. Ecco quindi delle idee regalo per neonati perfette per il prossimo Natale.

Tra i doni più gettonati, ed a mio avviso anche più adatti, ci sono le giostrine da porre sopra la culla. Queste hanno il duplice compito di tenere compagnia al bambino durante la permanenza al suo interno ed allo stesso tempo quello di stimolarne i sensi, specie se dotate di melodie e luci che vengano proiettate sul soffitto. Altro regalo già citato ma adatto quanto mai a favorire l’esplorazione del mondo circostante da parte del piccolo da un’altra prospettiva è sicuramente il tappetino da stendere sul pavimento per favorire i primi movimenti del bebè.

Immancabili sono poi i sonaglini e tutti quei piccoli giochi corredati da parti in gomma da poter masticare per favorire il massaggio alle gengive. Ancora un regalo utile: il sacco a pelo da utilizzare dentro l’ovetto. Vi capiterà spesso durante le feste di portare in giro il piccolo nuovo arrivato: all’interno di questo morbido involucro non patirà mai il freddo. Ancora molto apprezzati dalle mamme sono i prodotti per l’igiene del bimbo. Essendo io una fissata dell’Inci, soprattutto per quanto rigurda i prodotti per il corpo, non posso che consigliarvi di orientarvi sui prodotti ecobio, ormai diffusi sia nei negozi fisici che sul web con linee appositamente pensate per l’infanzia. Bagnoschiuma, shampoo e saponi delicati o ancora degli olii per il massaggio risulteranno dei regali ben graditi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento