Idee regalo per la calza della Befana

Spread the love

Natale è passato solo da qualche giorno ma le occasioni festive dedicate ai bambini non sono ancora finite. Lo sanno bene le mamme ed i papà che in questi giorni inizieranno a pensare alla calza della befana, ed in particolar modo al suo contenuto. Nonostante i doni a Natale non saranno mancati, i bambini attendono ancora di alzarsi la mattina del 6 gennaio e di correre verso il luogo designato per la loro tanto amata calza che attendono di trovare piena zeppa di sorprese. E se la tradizione vuole che queste siano per lo più dolci, non tutti sono dello stesso avviso e magari preferiscono optare per altro genere di regali. Vediamo quali sono le idee per la calza della befana.

calza della Befana

Per chi voglia optare per regali utili un’idea carina consiste nello scegliere capi di abbigliamento. Perchè non mettere all’interno della calza un pigiamino, magari con sopra i personaggi dei cartoni preferiti: peppa pig o le winx sono solo un esempio. Altrettanto azzeccata è la scelta dei calzini per i bambini e dei collant per le bimbe: non se ne hanno mai abbastanza. Stesso discorso vale per i guanti, le sciarpe ed i berretti che in questo periodo dell’anno sono senz’altro di bisogno, specie nel caso in cui decidiate di sfruttare la neve che in questi giorni sta cadendo su gran parte della penisola per far fare un’esperienza unica ai vostri bambini. Ottima idea è anche quella delle mollettine per i capelli, degli elastici e di altri accessori per i capelli.

Sempre graditi risultano, ovviamente, i giocattoli. Macchinine per i maschietti e bambole per le femminucce vanno sempre bene, ma perchè non optare per un gioco da tavola che presuppone del tempo da passare in famiglia in un’atmosfera serena? E per concludere ecco qualche dolcetto da fare in casa: i canestrelli ed i brownies.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento