Calze della Befana, come accontentare grandi e piccini

Spread the love

Il periodo natalizio si sa è alquanto dispendioso dal punto di vista economico, si cerca insomma il regalo giusto per Natale, ma c’è anche da pensare alla calza della Befana.

Se è vero che i bimbi sono più incuriositi da ciò che porterà Babbo Natale, con ciò non bisogna sottovalutare l’Epifania, giorno ricco di dolciumi e dove potrebbe esserci anche qualche sorpresina da fare ai più piccoli.

calze befana

Alcuni consigli sulla scelta della calza della Befana

La calza della Befana è senza dubbio l’elemento principale di questo giorno, dove grandi e piccini potranno ricevere caramelle e dolciumi di ogni tipo. Di solito sono più apprezzate le calze fai da te, ossia quelle non commerciali, anche perché il più delle volte il contenuto non soddisfa appieno il palato di chi la riceve. Il consiglio che si può in questo caso dare per accontentare i bambini è proporre la calza del personaggio che più preferiscono, che può essere un cartone animato o altro, per poi assemblarla con i dolciumi preferiti.

Le calze personalizzate vanno per la maggiore il giorno dell’Epifania, ma chiaramente è opportuno muoversi in anticipo. Come sempre il mondo online è ricco di spunti e si ha modo di trovare ciò che si cerca in poco tempo e senza girovagare con l’auto per la propria città. Una volta quindi trovata la calza della Befana più gradita, ecco che bisognerà poi riempirla di tutte quelle cose che possono piacere alla persona che si deciderà di regalarla.

Non solo dolciumi nella calza della Befana

Per i bambini c’è insomma l’imbarazzo della scelta, ma ovviamente bisogna conoscere i loro gusti. Non tutti gli snack, cioccolatini o caramelle che ci sono in commercio sono graditi, qui si fa una bella selezione e si avrà modo di accontentare i nostri bambini. Alle volte, se la calza è più grandicella, si può anche optare per un giochino da aggiungere. Infatti non è detto che bisogna per forza regalare solo la calza della Befana, ma si può anche pensare ad un giocattolo o altro accessorio che farebbe molto piacere ai più piccoli.

Optate quindi per la calza personalizzata con all’interno i dolci o snack preferito ed un gioco che può far piacere. In questo modo l’Epifania sarà sicuramente più bella per i più piccoli. Lo stesso discorso può essere fatto anche per i più grandi, qui alle volte può essere davvero più sorprendente regalare al posto dei vari dolciumi qualcosa di più interessante per loro, che può essere un biglietto di un concerto, di una partita, di un viaggio e così via. A voi insomma la scelta finale.

Lascia un commento