Calza della Befana fai da te per i bambini (VIDEO)

Spread the love

Passato il Natale i bambini aspettano la Befana, ma soprattutto di vedere cosa troveranno all’interno della calza. Non volendo cedere ulteriormente al consumismo (sono sicura che molte delle cose acquistate nell’ultimo periodo non fossero poi così indispensabili), vi suggerisco di fare in casa una calza della Befana che nulla abbia da invidiare a quelle presenti in commercio. Ed allora, mettetevi a lavoro seguendo il video tutorial che definire semplice sarebbe riduttivo e che vi permetterà di ottenere, in pochi minuti, una calza della befana fai da te impeccabile.

A questo proposito vi consiglio di utilizzare dei materiali già presenti in casa, ad esempio degli scampoli di stoffa che si abbinino con l’atmosfera natalizia, magari sui toni del rosso, o di optare per quelli a disposizione: in fondo, l’intento è quello di risparmiare ed allo stesso tempo di recuperare dei materiali che altrimenti potrebbero finire male, ovvero all’interno della pattumiera. Ad esempio, perchè non recuperare parte della nostra amata tovaglia delle feste oramai irrimediabilmente macchiata o mettere insieme più calzini bucati facendo una sorta di patchwork?

Bene, adesso non vi resta altro da fare che mettervi a lavoro segueddo le istruzioni del video, che sono veramente di immediata comprensione e adatte anche a chi non abbia troppa dimestichezza con ago e filo. Con un po’ di creatività e fantasia potrete realizzare delle calze della Befana fai da te pronte per essere riempite di leccornie di diverso genere.

Per quanto riguarda queste ultime, se siete in cerca di idee alternative ai soliti dolcetti industriali, cioccolatini e merendine confezionate, vi suggerisco di provare le nostre ricette, golose ed invitanti come non mai. Perchè non optare, ad esempio, per i tartufi al cioccolato, per i cake pops a forma di pupazzo di neve o, ancora, il carbone dolce e le palline di cioccolato? I piccoli di casa ne andranno matti.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento