Mio Phone, arriva il primo smartphone pensato per i bambini

Spread the love

Ha un prezzo che si aggira intorno ai 150 euro, è totalmente soggetto al Parental Control ed è stato ideato esclusivamente per i bambini. Si tratta di uno smartphone e si chiama Mio phone. Da quì alla domanda “scontata” il passo è breve: è giusto regalarlo ai bambini e a che età? La questione divide, e non potrebbe essere altrimenti, dato l’argomento. Secondo l’azienda Lisciani, produttrice di Mio Phone, l’età giusta per fare utilizzare uno smartphone ai bambini è 6 anni ed a tale scopo ne ha creato uno mirato all’utilizzo da parte dei più piccoli, completamente sicuro.

Mio Phone arriva primo smartphone pensato bambini

E’ pura utopia pensare di riuscire a tenere lontani dalla tecnologia i bambini: ne sono completamente circondati. Non è strano, quindi, che già alle scuole elementari chiedano di posseddere un cellulare.

Arriva così Mio Phone, il primo telefono “educativo” per bambini basato sul sistema operativo Android. La confezione comprende il caricabatterie e un cavo usb, una batteria al litio e gli auricolari, senza i quali i bambini non potranno effettuare le chiamate.

Caratterizzato da un design accattivante e dai colori accesi (rosso e blu sono quelli disponibili) ha un display di 5 pollici. Mio Phone è dotato di un sistema di Parental Control personalizzabile dai genitori i quali potranno così controllarne l’utilizzo da parte dei bambini, dalle telefonate effettuate ai messaggi inviati oltre che, non meno importante, i siti web visitati. Da non sottovalutare, infine, le ben 70 app educative preinstallate.

Tra le caratteristiche da non sottovalutare la possibilità di scaricare un’applicazione dedicata attraverso la quale mamma e papà potranno tenere in contatto il proprio smarthone con Mio Phone attivando tra l’altro anche la geolocalizzazione, per non perdere mai traccia dei loro figli. Ora che si avvicina Natale potrebbe costituire un’ottima idea regalo che metterebbe d’accordo i genitori un po’ più ansiosi. E voi che ne pensate? A quale età è giusto che un bambino possieda un cellulare?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento