Mamme sempre più hi tech lasciano giocare i bambini con smartphone e tablet

Spread the love

Le mamme italiane sono sempre più hi tech e condividono la loro passione per le nuove tecnolgie con i figli. E d’altra parte perchè saremmo qui altrimenti? Secondo i dati di un’indagine del portale Nostrofiglio.it infatti il 68 per cento delle madri con un bambino tra 0 e 5 anni possiede uno smartphone e una su quattro ha un tablet. Oltre la metà di esse non ne nega al proprio figlio l’utilizzo, anzi lo ritiene un passatempo utile e di poco ingombro.

Ma c’è di più: le mamme hi tech, a dispetto dei molteplici impegni da cui sono oberate, dichiarano di trascorrere in media tre ore e mezza al giorno navigando sul web che per sette di loro su dieci è una fonte inesauribile di consigli pratici per affrontare al meglio le sfide che la quatidianità ci pone, dai problemi educativi alla preparazione dei pasti. Molte infatti si collegano da casa ma un terzo accede a internet dal cellulare mentre si trova a far la spesa per trovare dritte e suggerimenti.

Il 40 per cento di esse poi condivide volentieri sui social network immagini e video relativi alla propria famiglia, bambini inclusi. Mentre solo un quinto delle intervistate ritiene facebook & company una minaccia alla propria privacy. La buona notizia è che il 57 per cento delle mamme iper tecnologiche non ritiene che la fruizione delle nuove tecnologie debba avvenire in solitudine, anzi. I bambini sono al loro fianco durante il tempo trascorso davanti a pc, tablet e smartphone, mentre l’amata/odiata tv, che pareva dominare incontrastata i pomeriggi dei più piccoli, sembra avere un ruolo sempre più marginale.

E tu sei una mamma hi tech? E dì la verita…lasci giocare il tuo bimbo con costosissimi tablet e smartphone? Se devo essere sincera io penso che su questo punto ci sarebbe molto da discutere!

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

1 commento su “Mamme sempre più hi tech lasciano giocare i bambini con smartphone e tablet”

Lascia un commento