Millenial mothers, le mamme del terzo millennio

Spread the love

Negli Stati Uniti le chiamano le millenial mothers, mamme del terzo millennio, noi le abbiamo più volte definite, anche se in senso più ampio, mamme geek. Sono le madri nate fra il 1977 e il 1994, quelle che dal loro smartphone non si separano mai e lo usano per farci praticamente tutto. A tracciare il loro identikit ci ha pensato un’indagine commissionata, appunto negli Stati Uniti, dalla Meredith Parents Network, una società editrice che pubblica diverse testate dedicate a genitori e bambini.

E se fioriscono le app dedicate alla gestione della famiglia, al monitoraggio della gravidanza e allo svago a misura di mamma con bambino al seguito, la notizia a mio avviso davvero sorprendente è delle tredici app (in media) scaricate sullo smartphone delle millennial mothers meno della metà è dedicata ai bambini.

La fa da padrone invece, a quanto pare, lo shopping e dato assolutamente sconcertante, il 12 per cento delle mamme del terzo millennio americane è talmente attaccata al proprio smartphone da non separarsene, anzi arriva addirittura ad usarlo, persino mentre ha rapporti sessuali. Cosa se ne faccia esattamente però non è dato sapere. Meno male!

[Fonte]

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Le app per gestire la gravidanza;

Le app per le mamme geek e i loro bambini;

Photo credit | Think Stock

Lascia un commento