Vacanze in famiglia, mete ideali per Pasqua 2014

Spread the love

vacanze famiglia

Le vacanze in famiglia sono il pretesto per passare un po’ di tempo insieme, lontani dalla routine e dagli impegni quotidiani che purtroppo portano via davvero molto tempo alla coppia e all’educazione dei figli. Per Pasqua 2014 dove si può andare di bello? Ecco una selezione di mete a prova di bimbo.

La montagna è sempre un luogo piacevole e a misura di bimbo. Ormai la stagione sciistica è volta al termine, ma la primavera potrebbe regalare la possibilità di qualche bella passeggiata ad alta quota, dove c’è ancora un po’ di neve. Scegliete un bel family hotel per essere sicuri di non dover pensare a nulla, di avere il tempo non solo organizzato ma strutturato per essere più che coccolati. Troppo costosi? Va benissimo anche un garni o un piccolo appartamento: le offerte sono tante in questa stagione. Ora veniamo alla meta: bellissimo l’Alto Adige, ma anche l’Austria e la Svizzera.

Mini crociera nel Mediterraneo. Un viaggio su una nave di linea vuol dire visitare una città d’arte (il classico vuole Barcellona), ma trovare a bordo tutto quello che si può chiedere a un villaggio di lusso: palestre, ristoranti, mini club e baby sitter. I costi sono abbordabili se prenotate con un po’ di anticipo o sfruttare le offerte dell’ultimissimo minuto.

Parco a tema. Non è detto che si debba volare a Orlando a Walt Disney World, ma in Francia abbiamo Euro Disneyland, in Germania Legoland, in Italia Gardaland. E molti altri.  Sono belli anche i Parchi Naturali e i presidi del Fai per vivere la natura veramente. Se poi volete aiutare i vostri bimbi a conoscere meglio un altro stile di vita, perché non passare una giornata in fattoria, imparare a mungere, a fare le marmellate, a camminare nei boschi senza muoversi, e così via. Non dovete far altro che vedere dive si trova la Fattoria Didattica più vicina a casa o se c’è un centro WWF a disposizione.

Lascia un commento