Vacanze in montagna con bambini sull’Alpe di Siusi

Spread the love

Vacanze in montagna con bambini

L’ Alpe di Siusi, simbolo dell’Alto Adige, costituisce una delle mete ideali per le vacanze in montagna con i bambini. Protagonista di storie e leggende che narrano di streghe e di magia, si tratta del luogo perfetto nel caso in cui abbiate voglia di fare vivere ai vostri figli un’esperienza indimenticabile. Boschi fitti e rigogliosi e avvolti nel mistero, rocce caratterizzate da singolari punte all’insù rendono unico il massiccio dello Sciliar. Nel caso in cui no abbiate ancora scelto la meta delle vostre vacanze, il mese di agosto è ricco di appuntamenti pensati non solo per la famiglia al completo, ma in particolar modo per i bimbi.

 

Tra questi, “Streghe e magia all’Alpe di Siusi”, che prevede dal 4 al 28 agosto 4 avventure alle quali prendere parte per conquistare il tanto ambito attestato di stregoneria. Non solo, l’Alpe di Siusi rappresenta allo stesso tempo il luogo ideale per gli sportivi. Durante l’estate, infatti, diviene una sorta di playground naturale destinato alla famiglia, dove potersi dedicare alla pratica di numerosi sport e alle escursioni tra le foreste circostanti. Spazio anche per le uscite in mountain bike su e giù per i monti, mentre chi abbia voglia di rinfrescarsi avrà la possibilità di tuffarsi nel laghetto balneabile di Fié, per non sentire la mancanza del mare.

Tra le esperienze da fare in famiglia, ancora, presso il Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, fino al 28 agosto, i bambini dai 7 ai 12 anni, insieme ai propri genitori, potranno trasformarsi in ranger addentrandosi tra le Dolomiti, alla scoperta dei segreti e dell’“Architettura degli animali”. Non finisce quì: ogni martedì è prevista una capatina presso il Centro visite del parco, dove è possibile ammirare una segheria veneziana all’interndo del quale imparare come gli animali costruiscano il proprio rifugio. Per i più temerari, ancora, sarà possibile vivere un’esperienza emozionante di notte, grazie alle visite guidate presso il Laghetto di Fiè. Quì i consigli utili da tenere a mente per le vacanze in montagna con i bambini.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento