Pasqua in gravidanza, consigli per godersi le vacanze

Spread the love

Pasqua in gravidanza, consigli per godersi le vacanze

Essere in dolce attesa durante le feste ha decisamente i suoi vantaggi, le future mamme sono sempre al centro di attenzioni particolari. La Pasqua, in particolare, cade in piena primavera, periodo caratterizzato da giornate più lunghe, più calde e che di conseguenza invogliano a trascorrere del tempo all’aria aperta. Per godersi le vacanze pasquali nel migliore dei modi, anche in gravidanza, ecco qualche consiglio, a volte anche banale ma di sicuro efficace.

Le festività sono caratterizzate, nostro malgrado, da pranzi e cene luculliani. Fermo restando il fatto che non si debba privarsi di nulla, specie di tutte le prelibatezze culinarie che la nostra patria ci offre, sarà bene non esagerare, assaggiando tutto ciò che ci ispira ma senza andare oltre il nostro limite. Per quanto riguarda gli alcolici invece, sarebbe bene evitare. Optate per dei cocktail analcolici, freschi e fruttati, che non ve li faranno rimpiangere.

Approfittando delle giornate soleggiate potreste cogliere l’occasione per organizzare una gita fuori porta. Potreste andare al mare o fare un pic nic in campagna, meglio se presso una zona attrezzata. Niente di meglio per potersi rilassare senza pensare a nient’altro. Nel caso in cui invece abbiate a disposizione qualche giorno di ferie potreste utilizzarlo per trascorrerne qualcuno in una Spa, all’insegna del benessere e del relax o in un agriturismo, magari immerso nel verde: le festività possono essere sfruttate come occasione per staccare la spina.

Ricordate in ogni caso di non stancarvi troppo, di non stare troppo tempo in piedi, la schiena ne risentirebbe e, nel caso in cui deciderete di passare la Pasqua in casa, con amici e parenti, di non sobbarcarvi tutto il lavoro: fatevi aiutare, una futura mamma ha il sacrosanto diritto di essere coccolata, servita e riverita. Quì trovate le mete ideali per le vacanze pasquali in famiglia e quì le idee regalo per i neonati.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento