Children’s Tour, appuntamento il 20 marzo con il salone delle vacanze

Spread the love

Appuntamento il 20 marzo con Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14 organizzato da ModenaFiere, che si svolgerà dal 20 al 22 marzo nel quartiere fieristico di Modena. È un’occasione da non perdere perché organizzare le ferie con i bambini è sempre problematico: quando sono piccoli hanno il problema della pappa, dei viaggi lunghi in aereo, dei ritmi del sonno, quando sono più grandi dell’intrattenimento e delle attività a misura di piccolino. Ecco quindi che per mamma e papà non resta che affidarsi a operatori specializzati.

 

vacanze-bambini

A Children’s Tour troverete le migliori località turistiche, i villaggi, gli alberghi e le strutture ricettive, i camping, i parchi tematici, i campi sportivi e i centri per le vacanze studio, le fattorie didattiche e i percorsi naturalistici. La cosa divertente di questa feria sta anche nelle attività che troverete in loco: così mentre mamma e papà valutano costi, luoghi e soluzioni, i piccoli di casa potranno avere un assaggio con laboratori creativi.

Ovviamente le vacanze sono diventate delle vere e proprie esperienze. Non immaginatevi più la formula stessa spiaggia, stesso mare tipica degli anni Sessanta. Oggi si fanno soggiorni brevi, a volte sono dei weekend lunghi, però tematici. Qualche esempio? Imparare a veleggiare, percorrere le ciclabili più famose del mondo, come quella del Danubio, o imparare le arti magiche alla Scuola Estiva di Stregoneria nell’Oasi Lipu di Crava Morozzo in Valle Maira, località alpina in provincia di Cuneo e si dice sia proprio la stessa dove ha studiato Harry Potter! Non male?

Tutto questo non fa per mamma e papà, che vorrebbero visitare una città europea con i bimbi al seguito? A Children’s Tour è possibile conoscere gli spazi per gli adulti e i bambini che vogliono meravigliarsi insieme, anche in una metropoli o in una città europea.

  • Orari per il pubblico: venerdì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
  • Infoline: ModenaFiere, tel. 059.848380 www.childrenstour.it

Photo Credit | Shutterstock / Elena Stepanova

Lascia un commento