Viaggiare con i bambini, Children’s tour dal 15 al 17 marzo

Spread the love

viaggiare con bambini

Viaggiare con i bambini può essere molto difficoltoso. Non sempre infatti noi genitori troviamo strutture ricettive che soddisfino, prima che le nostre, le esigenze di svago e divertimento dei nostri figli. In più, il turismo giovanile ha ampliato i propi orizzonti ed è sempre più frequente che i bambini e i ragazzi under 14 facciano esperienze di viaggio senza mamma e papà.

Se nel primo caso l’esigenza è quella di trovare una formula di vacanza che accontenti i gusti e le esigenze di tutta la famiglia, nel secondo è molto più importante avere la certezza che i nostri figli siano al sicuro perchè tutti trascorriamo il più serenamente possibile il periodo delle vacanze.

Su entrambi questi temi si focalizza la decima edizione del Children’s Tour che si svolgerà dal 15 al 17 marzo a Modena, presso il quartiere fieristico. La manifestazione, organizzata da studio Lobo e Modena fiere, sarà l’occasione per i genitori ed i bambini per entrare in contatto con circa 200 strutture turistiche specializzate nel target 0-14 anni.

I bambini potranno sperimentare le diverse tipologie di vacanze offerte (escursioni, campi sportivi, soggiorni in agriturismo e fattorie didattiche) attraverso laboratori, simulazioni e percorsi personalizzati e farsi un’idea del divertimento che li aspetta, mentre ai genitori è dedicata un’area riservata a siti e portali relativi al vasto mondo del turismo junior.

La manifestazione ha dato ampio spazio alle esigenze dei ragazzi che viaggiano da soli in base ai dati raccolti dall’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile, secondo i quali la tendenza a far viaggiare i bambini e gli adolescenti da soli è in aumento. Questo accade da un lato per il numero di giorni di ferie sempre più risicato di cui dispongono i genitori, dall’altro per il crescente numero di coppie separate.

Nuovi assetti sociali di cui anche il settore del turismo deve tener conto, senza tralasciare l’ambito, un po’ trascurato, delle vacanze in famiglia che per tutti devono essere occasione di svago e riposo. Persino per mamma e papà!

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

1 commento su “Viaggiare con i bambini, Children’s tour dal 15 al 17 marzo”

Lascia un commento