In viaggio con i bimbi: preparare la loro valigia personale

di Redazione Commenta

Viaggiare con i bambini porta con sé una serie di problematiche di vario genere. La prima riguarda il bagaglio: meglio prendere una valigia grande in cui inserire tutti gli abiti di genitori e figli, o preferire dei trolley piccoli, uno per ogni componente della famiglia? In genere conviene sempre la seconda opzione; prima di tutto perché è molto più semplice organizzare più trolley, dove gli oggetti saranno perfettamente stipati e suddivisi. Inoltre consentire ai figli di preparare il loro personale trolley per bambini li coinvolge nei preparativi della partenza, che possono diventare un’attività familiare divertente (e alleggerire il compito dei genitori!).

Non tutti i bimbi amano viaggiare
Non sempre si ha la fortuna che ai propri figli piaccia viaggiare, anzi. Soprattutto per i più piccoli spostarsi da casa è un’attività totalmente destabilizzante. Se tale evento avviene in modo repentino, tale da non poterli preparare al viaggio, le cose sono ancora più difficili da superare. Per questo l’utilizzo di valigie per bambini consente di coinvolgerli nelle operazioni che si effettuano ben prima di partire. La cosa li divertirà, si sentiranno maggiormente responsabili e “parte della famiglia”, e cominceranno a pensare al fatto che si sta per partire per una bella vacanza. Si tratta poi anche di cominciare a responsabilizzare i propri figli; certo, consegneremo loro gli abiti da inserire in valigia, ma saranno loro a sistemarli, magari aggiungendo anche un paio dei giochi che preferiscono.

Quale valigia
Un buon trolley da viaggio per bambini deve avere delle peculiarità essenziali, la prima è la comodità di trasporto. Stiamo quindi parlando di un trolley piccolo, perfetto per bambini che hanno già qualche anno e che comunque non potrebbero trasportare delle valigie di una certa dimensione. Carpisa offre alcuni modelli di trolley piccoli adatti ai viaggiatori più giovani, pratici e maneggevoli. Se cercate delle valigie per bambine il Trolley Drusilla di Carpisa è ciò che fa per voi; si tratta di una valigia per bambini semirigida in tessuto colorato, con tasche esterne e ampio accesso al vano di carico. La chiusura tramite zip permette anche alle manine di poterla chiudere senza l’aiuto da parte di un adulto. Sempre in tessuto è anche il trolley viaggio bambini Agua, semirigido e munito di 4 comode ruote, facile da riempire, da chiudere e da trasportare.

Forme bizzarre, ruote perfette
Perché a nostro figlio piaccia l’idea di prepararsi la valigia da solo è importante che scelga un oggetto di suo gradimento. Tra i trolley per bambini di Carpisa troviamo anche il modello Pilotina della linea Gotech, di forma particolare e con ruote in colore contrastante, perfetto per i giovani viaggiatori. Sempre mantenendosi all’interno della stessa linea troviamo anche il Gotech in versione small, disponibile nei colori blu elettrico, rosso e nero. Si tratta di un modello pensato per avere sempre la massima praticità di trasporto. Le 4 ruote, in colore a scelta, si possono infatti facilmente staccare e sostituire. Avrete così la certezza che il vostro trolley per bambini si mantenga in ottimo stato per molti anni, senza temere che le ruote si usurino in maniera eccessiva. Si tratta di trolley rigidi bambini, perfetti per preservare ogni oggetto posto al loro interno, anche dei piccoli giocattoli la cui presenza è essenziale per una vacanza perfetta. All’interno della collezione di trolley rigidi Carpisa propone anche il modello S della linea Double Space, particolarmente pratica. Si tratta di valigie per bambini che possono aumentare leggermente lo spazio interno, aprendo una cerniera sul lato che funziona come una fisarmonica. Stiamo parlando di una linea di valigie perfetta anche per gli adulti, visto che capita a tutti di non riuscire ad inserire i propri averi in valigia al rientro da una lunga vacanza.