Spiagge a misura di bambino, il primato spetta alla Romagna

Spread the love

Bambini vacanza gratis promozioni

Chi viaggia con bambini piccoli sa quanto sia difficile trovare strutture preparate ad accogliere nuclei familiari con pulcini a seguito. Anche quando le spiagge sono pulite e accessibili e ben servite, quasi mai si trovano spazio di gioco e svago pronti ad accogliere i più piccoli in tutta sicurezza e punti di appoggio e di ristoro per mamme con neonati. Questo però non vale per chi sceglie come meta delle proprie vacanze in famiglia la Romagna.

Da sempre attenti alle esigenze delle famiglie, gli operatori turistici romagnoli hanno infatti deciso di focalizzare ulteriormente la propria attenzione sui bambini, dedicando loro spiagge a misura di bimbo. E’ il caso dello stabilimento balneare Marano Beach di Riccione che dal 2010 ha istituito la Spiaggia dei bimbi allegri con attrezzature a misura di bimbo: non solo ombrelloni e brandine mini ma anche la bimbo gym, una palestra attrezzata con mini cyclette e mini tapis roulant, vietate agli adulti, campetto di calcio e due piscine riscaldate.

Non manca l’intrattenimento con spettacoli, competizioni e merende con un occhio attento alla sana alimentazione. A chi dopo il bagno al mare vuole spostarsi in collina ci pensa invece Coldiretti: a Rimini, a Sant’Arcangelo di Romagna più precisamente, presso la cooperativa Orticoli (in via Colombarone) dalle 16 alle 19, merenda biologica con i prodotti di Campagna amica e laboratorio di orticultura.

[Fonte]

Photo credit | Think Stock

1 commento su “Spiagge a misura di bambino, il primato spetta alla Romagna”

Lascia un commento