Mete consigliate per le vacanze con i bambini? Scegliete Berlino

Spread the love

Mete consigliate vacanze bambini Berlino

State progettando le vostre vacanze estive? Siete indecisi sulle possibili mete da scegliere, considerando il fatto che abbiate dei bambini piccoli e vogliate essere sicuri che il luogo sia adatto anche alle loro esigenze oltre che al loro divertimento? Se non avete intenzione di passare le ferie al mare potreste optare per una città europea, Berlino ad esempio. Ricca di offerte pensate per i più piccoli, di parchi e spazi verdi, musei e spettacoli organizzati all’aperto, attività che non possono non coinvolgere positivamente i bambini, è anche famosa per i kindercafè, ovvero dei locali a metà tra un ristorante ed un luogo ricreativo, corredati al loro interno da asili nido e con un design particolare ed accattivante che ricorda quello dei parco-giochi.

I kindercafè, rappresentano il luogo ideale per tutta la famiglia. Da un lato menù pensati appositamente per i bambini, giochi adatti alla loro età, negozi di giocattoli e gadget, nursery, ma anche connessione wi-fi. Il tutto mentre i genitori possono dedicarsi in tutta tranquillità (condizione fondamentale per la buona riuscita di una vacanza) al loro pranzo o ad un semplice drink senza preoccupazioni.

Numerosi sono i kindercafe di Berlino, la maggior parte si trova ovviamente in zone studiate per il maggior numero di famiglie presenti, ma uno dei più ricchi è quello sito a Friedrichshain, il Kinderwirtschaft. Super attrezzato, al suo interno i bambini possono dedicarsi alle più disparate attività di gioco e non solo: potranno usufruire delle strutture appositamente presenti, mentre per i più piccoli spazio alla classica vasca piena di palline colorate. Presso il kindercafe appena citato è possibile consumare in tutto relax il brunch della domenica oltre che, periodicamente, assistere a diversi corsi organizzati per i bambini, primo fra tutti quello di disegno.

Altri kindercafè da visitare sono Kalimero, sede oltretutto di lezioni di pittura, disegno ma anche danza e teatro, il Knilchbar, all’interno del quale è sito un negozoio di oggetti fatti a mano, ed il Café Schonhausen, al cui interno troverete anche uno spazio dedicato alle mamme in dolce attesa.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento