Dove andare in vacanza con i bambini, ecco le mete consigliate

Spread the love

Dove andare vacanza con bambini mete consigliate

Le ferie si avvicinano ed è tempo di pensare ed organizzare le vacanze. Chi ha dei bambini in casa in un certo qual modo ne è condizionato, non tutte le mete sono consigliabili per una serie di motivazioni. Ma ci sono dei luoghi, in Italia, o come in questo caso all’Estero, ma sempre in Europa, che rappresentano la meta ideale anche con i più piccoli. I luoghi, selezionati dal portale di viaggi E-Dreams, possono costituire uno spunto per chi sia ancora indeciso su quale luogo di vacanza scegliere.

Mete adatte per tutti i gusti e le esigenze. Siete amanti del mare e sognate di far correre i vostri bambini su assolate spiagge bianche? Le proposte sono due, la Sardegna e la Grecia. Nel caso in cui vogliate rimanere su territorio nazionale si consiglia La Cinta, sita in provincia di Nuoro. Caratterizzata dalla sua posizione all’interno della macchia mediterranea è facilmente raggiungibile dall’Aereoporto di Olbia. Acqua calda e sabbia bianca si trovano anche sull’isola di Creta, precisamente a Elafonisos, luogo paradisiaco ideale sia per i bambini che per i genitori.

Se invece preferite i viaggi culturali, relax, e buon cibo optate per la Normandia. Atmosfera medievale, castelli che attireranno l’attenzione dei bambini, la Francia è sicuramente la meta ideale per chi è in cerca di tranquillità ma allo stesso tempo non vuole evitare le località balneari, che nella zona sono caratterizzate da valide strutture attrezzate, anche per quanto riguarda i vostri figli.

Altro Paese da non sottovalutare, specie se siete in cerca di qualcosa di diverso dalle solite mete turistiche, è la Scozia. Ad Edimburgo avrete la possibilità, in Agosto, di assistere al Festival del Teatro, per addentrarsi appieno nella classica atmosfera scozzese tra cornamuse e danze tradizionali. Ultima alternativa la Germania, precisamente la città di Ravensburg. Zona caratterizzata da distese verdi, fattorie didattiche e aree appositamente pensate per il divertimento e l’apprendimento dei più piccoli. Da non perdere la visita al famoso parco giochi  Ravensburger Spieleland”.

Avete già deciso la vostra meta? Nel frattempo vi ricordo che molte sono le occasioni per far viaggiare gratis i vostri bambini, leggete quì, mentre quì una piccola guida per preparare il bagaglio dei vostri figli.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Dove andare in vacanza con i bambini, ecco le mete consigliate”

Lascia un commento