Cosa fare in estate in città con i bambini

Spread the love

La scuola è finita già da qualche settimana ma ne mancano ancora alcune per poter partire per le tanto agognate ferie? Nell’attesa della partenza i bambini hanno il diritto di godere delle proprie vacanze. In cosa poterli coinvolgere fino a quando resterete in città? Fortunamente sono molte le attività sulle quali si possa contare, specie nelle metropoli. Ed allora niente paura, prendete appunti e fate divertire i vostri bambini, e voi insieme a loro.

Cosa fare in estate in città con i bambini

Un’ottima idea è quella di andare in piscina. Ogni comune solitamente ha la propria. Ce ne sono alcune all’aperto che effettuano orari estivi e che propongono corsi adatti ai più piccoli. In attesa del mare, i vostri figli potranno comunque godere di lunghe nuotate e giochi acquatici.

Veniamo ai musei: numerose sono le attività organizzate in città da questi ultimi. I laboratori creativi si sprecano: non vi resta che informarvi su quelli in programma ed optare per quelli più consoni ai piccoli.

Si possono anche fare delle passeggiate presso i parchi: i più grandi sono attrezzati e permettono alle piccole pesti di giocare all’aperto fino allo sfinimento. Un’idea che ai bambini piacerà molto, poi, è quella di andare a vedere le stelle. Aspettate che il buio cali, attrezzatevi con dei teli e, perchè no, con un telescopio, e andate alla ricerca di un luogo tranquillo, lontano dalle luci del centro abitato.

Si potrebbe andare, ancora, a fare visita ad un orto botanico, per respirare aria sana ed immergersi nella natura per qualche ora: un’esperienza rigenerante che i piccoli non dimenticheranno.

Un passatempo divertente è costituito dall’ippodromo. Quelli più grossi sono soliti organizzare attività dedicate a chi non parta per le vacanze come intrattenimenti con musica ed animazione oltre che passeggiate sui pony e giochi di ogni tipo.

Leggete anche Estate ragazzi 2016, ecco cosa fare e bambini, cosa fare in estate a casa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento