Vacanze estive bambini: perchè non andare in Piemonte?

Spread the love

In procinto di partire per le vacanze estive? Nel caso in cui siate più tipi da montagna ed alle spiagge assolate preferiate colline e boschi sulle rive del Po, il Monferrato e la provincia di Alessandria, vi aspettano per un soggiorno immersi nella natura con la vostra famiglia, bambini a seguito, ovviamente. Quì con lo sfondo di paesaggi mozzafiato Patrimonio dell’Umanità Unesco, avrete modo di fare le vostre escursioni direttamente in sella alla vostra bici.

Vacanze estive bambini Piemonte

Il Piemonte vi aspetta con più di trenta percorsi ideati per un tuffo nella natura, all’insegna dello stupore e dell’avventura oltre che dell’aria buona e della tranquillità che tanto si ricerca durante l’anno in città. Una serie di itinerari suddivisi per difficoltà, lunghezza, pendenza e caratteristiche tecniche in modo da poter scegliere, senza alcun dubbio, quello adatto anche ai propri figli, in tutta sicurezza.

Tra questi, uno adatto anche ai bambini è quello di Acqui e Alto Monferrato. Percorso destinato alle famiglie al completo che si snoda attraverso “Il sentiero delle Ginestre”. Lungo circa 12 kilometri i quali tuttavia si rivelano semplici da percorrere in bici, in quanto soprattutto in discesa. Si attraverseranno strade tranquille attraverso boschi ricchi di ginestre per ritrovarsi immersi in un’atmosfera fiabesca.

I bambini potranno percorrerlo sia sulla bici che comodamente seduti sui seggiolini al manubrio. Il percorso offre anche la possibilità di visitare il castello di Ovrano e le terme di Aqui. Ma non finisce quì perchè, per la comodità dei partecipanti, le escursioni prevedono l’andata in bicicletta e il ritorno in autobus.

Altro percorso consigliato per i bambini è quello di Casale, dove si potrà ammirare la bellezza del Bosco della Pastrona, all’interno del quale potersi intrattenere in escursioni e rilassarsi presso le aree allestite con giochi per bambini e dedicate al ristoro con sosta pic nic.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento