Vacanze dei bambini: perchè non scegliere i campi avventura?

Spread the love

Vacanze bambini campi avventura

Offrire ai bambini ed ai ragazzi una immersione totale nella natura con lo scopo di scoprirla, viverla, toccarla con mano insieme ai coetanei di tutta Italia, questo l’obiettivo dei Campi Avventura. Giochi, escursioni, ricerche sul campo, ed ancora attività pratiche e creative, il tutto svolto nel rispetto e con l’amore verso l’ambiente. Le vacanze sono oramai vicine, perchè non optare per i vostri bambini per i Campi Avventura? Farli divertire ed educarli allo stesso tempo è la caratteristica di questi luoghi magici nei quali i ragazzi non possono che fare esperienze uniche che li spingano a crescere, sotto diversi punti di vista.

I bambini saranno accompagnati durante tutta la durata della permanenza da animatori preparati. Soggiorneranno all’interno di piccole strutture a contatto diretto con la natura, ma non troppo lontane dai centri abitati così che i principali servizi non possano mai mancare. La proposta dei Campi Avventura è diversificata e mirata a soddisfare le esigenze in base alle diverse età: tre i gruppi: 6-11 anni, 11-14 anni, 14-17 anni. Tantissime sono le destinazioni sparse sul territorio italiano.

Durante la permanenza i ragazzi avranno modo di familiarizzare con la natura, imparando ad apprezzare la biodiversità, apprendendo i comportamenti volti a preservarla, ma allo stesso tempo non mancherà occasione per divertirsi e socializzare con i propri compagni. Tra le mete antichi borghi, spiagge e campagne presso le quali dedicarsi alle esperienze a cavallo. Spazio anche all’atività fisica con le vacanze a tema sportivo. Non mancano le classiche escursioni nei boschi o nelle foreste. Per i ragazzi più grandi una serie di attività di grande interesse. Tra queste soggiorni marittimi durante i quali sarà possibile praticare il kayak, andare in barca a vela, ed ancora dedicarsi al trekking ed alle escursioni in mountain bike. I Campi Avventura WWF collaborano con Save the Children e promuovono il Programma Italia, che consente a ragazzi provenienti da zone fortemente disagiate la partecipazione ad attività quali i campi scuola e i campi estivi.

Fonte

Photo Credit | Thinstock

Lascia un commento