Epifania 2015, dove andare con i bambini

Spread the love

C’è chi, approfittando degli ultimi giorni di vacanza, quelli legati all’Epifania per intenderci, voglia cogliere l’occasione per partire con i propri bambini alla volta della montagna. Diamo un’occhiata alle offerte del momento per trascorrere il giorno della Befana in maniera diversa dal solito con la possibilità di far fare ai propri figli un’esperienza nuova, da ricordare. A questo proposito viene in nostro aiuto il consorzio Italy Family Hotels, il quale raggruppa le strutture ricettive della penisola più attrezzate ed adatte a conciliare i bisogni di tutti i componenti della famiglia, con un occhio di riguardo ai piccoli.

Bambina con pupazzo di neve

Una delle mete preferite dagli italiani sono le Dolomiti. Ad Andalo, in provincia di Trento, sorge l’Ambiez Suite Hotel presso il quale potrete fare trscorere ai vostri figli piacevoli ore sulla neve, tra una pista e l’altra. Non solo: quì potranno partecipare ad escursioni, giochi ed animazioni varie ed essere trasportati a lezione di sci grazie ad appositi bus. Chi invece voglia coniugare relax e divertimento potrà optare per l’Alpino Family Hotel che propone attvità per bambini con il suo mini club Gaia Land e la possibilità di trascorrere piacevoli e rilassanti momenti ai genitori, grazie al nuovo Centro Piscine & Benessere.

Sempre in provincia di Trento è sito il Villaggio Albergo Nevada, ad un passo dalla ski area Folgaria Fiorentini. Pensato per le famiglie al completo che abbiano voglia di passare qualche giorno in continuo movimento destreggiandosi tra attività di vario tipo. A completare l’offerta il centro benessere Olos Spa all’interno del quale approfittare di sauna e bagno turco, percorsi emozionali e trattamenti vari, con un occhio di riguardo ai bambini che potranno usufruire del mini club.

A Maranza, in provincia di Bolzano, si trova invece il nuovo Familotel Alpenhof. Quì troverete anche dei mini appartamenti dotati di tutti i comfort e circondati dalla Val Pusteria. Vista panoramica di grande impatto e 500 cime innevate sulle quali i bambini potranno avvicinarsi al mondo dello sci.

Photo Credits | Evgeny Bakharev / Shutterstock.com

Lascia un commento