Eco Vacanza per i bambini, un’esperienza da non perdere

Spread the love

Vorreste far si che i vostri bambini trascorrano una vacanza diversa dal solito all’insegna di nuove esperienze, quelle che ti arricchiscono, ti fanno crescere ed acquisire nuove consapevolezze? L’Eco vacanza, allora, è quello che stavate cercando. Iniziativa proposta da Ascom Federalberghi Cervia grazie alla quale, negli alberghi aderenti, sarà possibile trascorrere una piacevole settimana tra giochi, attività di diverso tipo e tanta creatività. Il tutto all’insegna dell’ecologia e del rispetto per la natura e l’ambiente che ci circonda.

Eco Vacanza bambini esperienza diversa solito


L’Eco Vacanza 2015 è pensata e rivolta alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni. Nello specifico, dal 13 al 20 giugno 2015 negli alberghi aderenti (situati tra Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata) sarà a disposizione di chi voglia partecipare, un pacchetto di appuntamenti creativi e ludici cimentandosi nei quali i piccoli, insieme ai propri genitori, potranno imparare e entrare in contatto, in un clima di divertimento, con la natura e le tematiche ad essa legate.

Tra le iniziative previste cacce al tesoro in pineta ed Eco Olimpiadi, appuntamenti che permetteranno loro di scorrazzare immersi nella natura e scoprire specie animali e vegetali mai viste prima o solo sui libri oltre che sfidarsi tra giochi e quiz sul tanto importante tema del riciclo.

Degno di nota anche l’omaggio rilasciato da Ascom Federalberghi Cervia ai bambini che avranno soggiornato per almeno 5 giorni presso la struttura: un buono del valore di 70 euro sarà consegnato al piccolo il quale potrà poi darlo alla maestra della propria classe per l’acquisto di materiale di cancelleria.

Un’esperienza ricca di stimoli da provare sicuramente quella dell’Eco Vacanza 2015, la quale permetterà ai piccoli partecipanti di tornare a casa arricchiti sotto diversi punti di vista e sicuramente più sensibili nei confronti del tema dell‘ecologia, oltre che una vacanza per la famiglia al completo in una delle regioni italiane attente da sempre alle tematiche ambientali.

Photo Credit | Thinstock

 

Lascia un commento