Carmen Russo è diventata mamma il giorno di San Valentino

Spread the love

Carmen Russo è diventata mamma, proprio ieri nel giorno di San Valentino, così come aveva sperato e annunciato. La bambina pesa 2 kg 950 grammi e sta bene. Ovviamente è venuta al mondo con un parto programmato, un cesareo, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. È abbastanza normale che dopo una fecondazione assistita e soprattutto con una primipara di 53 anni, i medici scelgano la strada del taglio cesareo.

A dare la notizia del lieto evento è stata Barbara D’Urso, che ha avuto ospiti Enzo Paolo Turci e la mamma proprio il weekend scorso alla trasmissione Domenica Live. Ieri ha scaldato un po’ la giornata degli innamorati con questo tweet:

E’ nata Maria!! 2 kg 950 grammi!! Grande Carmen! Grande Enzo Paolo!!

Abbiamo parlato molto di questa gravidanza, perché Carmen ed Enzo sono una coppia avanti con l’età. Come abbiamo detto lei ha 53 anni e lui 63. Insomma, scegliere di diventare genitori così avanti non è facilissimo e soprattutto ha scatenato la solita polemica. C’è un limite entro cui la medicina dovrebbe fermarsi? Non si rischia di essere i nonni dei propri figli? Inoltre, non è un atto d’egoismo? Queste le domande e le provocazioni con cui vi lascio. Carmen a sua volta ha risposto così:

Lo so, ho 53 anni, ma che male c’è? Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Il mio unico rammarico? Ho dedicato troppo tempo al lavoro, sarebbe stato più leale e più logico pensare a un figlio dieci anni fa. Ma è un evento positivo e chiedo di non giudicare me e mio marito per questo.

A dimostrazione della fede della showgirl c’è anche la scelta del nome, Maria. Carmen è molto devota alla Madonna ed è rimasta incinta dopo un viaggio a Medjugorje, dove ha pregato a lungo.

 

Foto | Starlettime

Lascia un commento