Una donna di 51 anni partorisce le sue nipotine gemelle

Spread the love

Essere madri è un’esperienza che purtroppo non tocca a tutte le donne. Intendiamoci, non è obbligatorio non avere figli. Un conto però è poter scegliere di non aver bambini e un conto è essere vittime del caso, della biologia o magari anche della mancanza di risorse economiche. Una cosa è sicura: una mamma farebbe di tutto per vedere felici i propri figli. È così che una signora di 51 anni, già madre di tre figli, ha partorito le sue due nipotine gemelle.

Come ha fatto? Merito della scienza. La signora Maria da Gloria, casalinga, ha prestato l’utero e gli ovuli a sua figlia Fernanda, che non era in grado di avere bambini. Ecco qui il miracolo: se per una donna (o almeno per alcune) non c’è gioia più grande della maternità, questa mamma non si è sentita di privare sua figlia di una tale esperienza. Fernanda, infatti, era stata sottoposta a un intervento di rimozione dell’utero quando era adolescente.

Maria da Gloria, dopo ovviamente una serie di controlli medici, si è prestata come madre surrogata dei suoi nipoti ed è riuscita a restare incinta al secondo ciclo di fecondazione. Quando il destino…. Già, perché le donne che scelgono la fecondazione assistita sanno bene che concepire non è poi così semplice. Ci sono coppie che tentano per anni, prima di diventare genitori. È una strada lunga, difficile sia fisicamente sia psicologicamente. In più, la protagonista di questa storia ha 51 anni.  I nipotini, Emmanuel e Julia, sono nati all’inizio del nono mese con un parto cesareo. La mamma, quella vera, di 34 anni ha dichiarato di essere felicissima e che sarà sottoposta a un trattamento per poter allattare le due bambine.

Ora, care mamme, spetta a voi. Cosa ne pensate di questa storia? Da un alto è sicuramente una grande dichiarazione d’amore, dall’altro lascia sicuramente qualche dubbio. La nonna è diventata madre delle sue nipoti oppure no? Dettagli che probabilmente in una famiglia non hanno poi così senso.

Photo Credit | ThinkStock

[Fonte]

Lascia un commento