Bambina di 14 anni filma lo stupro del papà

Spread the love

Nel buio delle loro camerette diventano donne, nel modo più drammatico e violento. Sono le numerose bambine che vengono abusate in casa dal papà, dallo zio, dal nonno o da un amico di famiglia. Sono poche quelle che si ribellano perché sono convinte di meritarselo, di non essere credute oppure per il profondo senso di vergogna. Purtroppo sono tante anche le mamme che chiudono gli occhi davanti a un orrore così grande da preferire fingere di non vedere. Quella che vi racconto oggi è una storia diversa, è la storia di una ragazzina di 14 anni che ha davvero dimostrato un coraggio gigantesco.

Ha usato il suo cellulare per filmare il papà mentre la violentava e poi con quelle immagini è andata dalla mamma. Già, perché proprio la madre non le voleva dare retta, non voleva sentire tutte quelle storie che dipingevano suo marito, il padre dei suoi figli come un mostro.

È successo in un paese della provincia di Reggio Emilia. E il finale, di fronte a quelle immagini inequivocabili, riprese con il terrore di venire scoperta, non avrebbe potuto essere diverso. Dopo due anni di abusi, il padre di 44 anni è finito in carcere. L’uomo ha iniziato ad abusare della bambina all’età di 12 anni. La mamma però ha ascoltato la sua piccolina solo davanti a quelle immagini che le hanno fatto compiere un gesto disperato: prendere le sue bambine e scappare. È stato proprio il papà a rivolgersi alla polizia per denunciarne la scomparsa. La donna però da Roma, città in cui si era nascosta, aveva già fatto partire la denuncia per violenza, che ha permesso l’arresto del marito.

Non è questa l’unica storia pazzesca. Purtroppo le violenze domestiche sono in continuo aumento e soprattutto sono quelle più diffuse. Pensate che proprio qualche giorno fa in Lombardia, un’altra bambina di 14 anni ha usato il telefonino per liberarsi dalle violenze di un uomo di 61 anni che la stuprava dall’età di 10 anni.

1 commento su “Bambina di 14 anni filma lo stupro del papà”

Lascia un commento