4 ricette creative per bambini con foto

Spread the love

Chi abbia dei bambini lo sa bene, non sempre è facile far si che accettino di buon grado ciò che venga per loro cucinato, specie nel caso in cui questo non abbia un aspetto troppo invitante. L’inventiva in cucina è una qualità che paga sempre, basta davvero poco per realizzare delle ricette creative che risultino allettanti agli occhi dei più piccoli. Ecco di seguito 4 proposte per allestire dei piatti divertenti, golosi ed irresistibili agli occhi dei bimbi. Vi basterà semplicemente prendere ispirazione dalla composizione dando un’occhiata alle foto. Buon lavoro!

1 – Toast mucca

4 ricette creative per bambini con foto

Iniziamo da un piatto poco elaborato ma assolutamente d’effetto. Perfetto da servire anche in occasione di festicciole tra bambini, ecco il toast mucca. Una fetta di pane bianco lunga, della fesa di tacchino, delle fette di salame, delle olive bianche e nere per i dettagli: il tutto sopra un letto di insalata verde.

2 -Hamburger di verdure con patate e carote

4 ricette creative per bambini con foto

Ecco come trasformare una tipica preparazione da fast food in un piatto sano e colorato. Degli hamburger di verdure o pesce cotti al forno accompagnati da patate lesse e ritagliate con delle formine a piacere, ideali a forma di stella, e delle baby carote e piselli lessi: il colore è il suo punto di forza, stupite i vostri bambini!

3 – Coniglietto con frittata e verdure

4 ricette creative per bambini con foto

Anche questo coniglietto si prepara molto facilmente: preparate una semplice frittata, anche cotta al forno, affinchè non risulti troppo pesante, e ponetela al centro del piatto decorandola con delle olive e delle verdure tagliate a julienne per dare vita ai baffi dell’animaletto. Completate il tutto con carote, zucchine e pomodorini.

4 -Topolino di purè e polpette

4 ricette creative per bambini con foto

Chiudiamo con un elegante topolino ottenuto con del purè preparato all’interno di uno stampo da hamburger e delle polpettine di cavolfiore al posto delle orecchie e completate il piatto con olive e pomodori ritagliati all’occorrenza.

Photo  Credit | Thinkstock

Lascia un commento