Con Tree Change Dolls le bambole senza trucco mostrano una nuova bellezza

Spread the love

Le bambole fanno parte della vita di tutte le bambine. Negli anni sono cambiate, un tempo erano solo di pezza oggi invece ci sono di diversi materiali, alcune sono robotiche e nella maggior parte hanno un aspetto avvenente. Il dibattito è nato con Barbie, che in molti hanno considerato troppo appariscente e al limite del volgare. Sonia Singh, mamma e artista australiana, precisamente della Tasmania, ha realizzato un progetto interessante. Si tratta di Tree Change Dolls durante cui strucca le bambole.

bambole-senza-trucco 

Potete vederlo bene nella fotografia? L’effetto è proprio quello prima e dopo il make up. Mantiene quindi le caratteristiche dei lineamenti e i colori della protagonista: per esempio, nasino a punta, carnagione chiara e occhi azzurri. La tecnica che utilizza è quella di ridipingere il viso e con l’aiuto di mamma e sorella, invece, ristudia completamente anche il look.

Come mai? Desidera mostrare alle mamme e alle loro figlie un modello di bellezza alternativo. Le sue bambole provengono tutte da charity shop o negozi di seconda mano e oggi in vendita su Etsy. Il successo è stato incredibile, perché l’idea di Sonia è davvero piaciuta molto. Le sue creazioni vengono spedite a casa, hanno un viso acqua e sapone, mentre gli abiti sono semplici ma non moderni.

Tree Change Dolls oggi è un marchio registrato e ogni mese viene messa all’asta su eBay per un progetto di charity. In questo mese di marzo, ricorre la Festa della Donna e quindi come associazione cui devolvere metà del ricavato è stata scelta la International Women’s Development Agency: la bambola è una donnina con una gonna in jeans, un maglioncino, stivali e trecce. Se vi state chiedendo a chi invece andrà l’altra metà, dovete sapere che Sonia vuole avviare una start up di Tree Change Dolls, che da hobby sta diventando vero e proprio bussiness.

 

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento