Barbie tatuata: è polemica per Tokidoki Barbie doll

Spread the love

Nei suoi innumerevoli mestieri abbiamo vista la Barbie vestire i panni di una rock star e di una skater, ma il nuovo look con cui si appresta a invadere il mercato non sembra aver colto le simpatie di tutti. La Mattel, la celebre casa di giocattoli che la produce e la distribuisce, s’appresta a lanciare l’ultima versione della bambola più amata e venduta del mondo: Tokidoki Barbie doll.

Vestita come se fosse uscita da un’atelier di Alexander McQueen, in leggings maculati su una mini fucsia, maglietta nera con un cuore “teschiato”,  borsetta hop writing, décolleté argentati, bracciali e anelli dark, la Barbie abbandona il suo biondo platino per esibirsi in una caschetto rosa confetto e l’aspetto vagamente emo. Sicuramente un po’ lontana dall’appeal mansueto della Barbie crocerossina o veterinaria ma pur sempre figlia della propria era.

Quindi se celebrities come Angelina Jolie, Amy Winehouse, Rihanna o Megan Fox sfoggiano tatoo abbastanza evidenti allora anche la Barbie cerca di tenere il passo. Anzi, a vederla bene sembra proprio che abbia esagerato. Molte associazioni di genitori in America stanno già insorgendo contro un modello ritenuto diseducativo per le proprie figlie e promettono anche questa volta, come per versioni predenti, di trovare il modo per far ritirare dal mercato il prodotto.

Forse un’interpretazionedi questa nuova Barbie ce la da il suo animaletto domestico che si chiama Bastardino. Vestito come fosse un cactus, ha l’aspetto cattivissimo ma rimane pur sempre un cucciolo. Dietro questa finta apparenza aggressività si cela la fragilità della pin up moderna. E’ uno dei personaggi inventati dall’artista italiano Tokidoki che spopola sul web ed molto apprezzato a Los Angeles per il suo stile un po’ street, un po’ gotico e un bel po’ anime.

Per Mattel Tokydoki ha anche disegnata una linea fashion di abbigliamento e accessori. Su tutto regna il cuore con le ossa incrociate.

 

1 commento su “Barbie tatuata: è polemica per Tokidoki Barbie doll”

Lascia un commento